Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nspinella
ciao ragazzi. trovandomi "IN PROCINTU" di partire per le vacanze, prendo la scatola del famigerato brodino per pulire il sensore della mia D70 e vedo che nn si puo' trasportare in aereo...

bel problema dico.

voi come vi comportate?
avete un liquido alternativo?
o lo mettete in un diverso contenitore?
o utilizzate il lens cleaner?
o magari dell'alcool a 95 gradi?
o del semplice alcol denaturato (quello da farmacia per intenderci)?

mi trovero' in giro per l'europa e onestamente il mio kit di pulizia mi farebbe molto piacere portarmelo d'appresso...anche perche' una pulitina ogni tanto di sicuro dovro' darla.

baci e abbracci by nico
Fabio Blanco
Basta che non lo porti con te come bagaglio a mano e la carichi in stiva con l'altro bagaglio.
Di per se, se la boccettina � chiusa, in stiva pu� viaggiare tranquillamente. Pollice.gif

Riguardo al fatto che "una pulitina ogni tanto di sicuro dovr� darla" non sono d'accordo, a meno che tu non stia via un mese recandoti per lande deserte e polverose.
Un viaggio per l�Europa mi sembra ragionevolmente sicuro per il sensore della tua Dslr: una pulita prima di partire e vai a goderti il viaggio Pollice.gif
Io sto partendo per un safari di 12 giorni del Serengeti e tutto quello che mi porto � una pompetta � un pennellino.

Comunque, in stiva, non dovrebbe avere nessun problema ad essere trasportato.
nspinella
ciao fabio, grazie per la solerte risposta.
il problema e' che sono rimasto "Scioccato" l'anno scorso quando, trovandomi a monaco di baviera, ebbi la bella idea di togliere l'obiettivo in metropolitana, proprio mentre sopraggiungeva un treno (nell'occasione mi si era bloccata la fotocamera con la famigerata scritta "ERROR" e specchio fermo a meta' corsa).

per cui...na volta ci son passato...non volevo correre rischi!

grazie ancora e buone foto cool.gif
Fabio Blanco
Non � grossa fatica portare con se l'occorrente per la pulizia, quindi se ti fa sentire pi� sicuro fai bene a portarlo con te. Pollice.gif
Falcon58
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 15 2005, 08:10 AM)
Basta che non lo porti con te come bagaglio a mano e la carichi in stiva con l'altro bagaglio.
Di per se, se la  boccettina � chiusa, in stiva pu� viaggiare tranquillamente.  Pollice.gif

Riguardo al fatto che "una pulitina ogni tanto di sicuro dovr� darla" non sono d'accordo, a meno che tu non stia via un mese recandoti  per lande deserte e polverose.
Un viaggio per l�Europa mi sembra ragionevolmente sicuro per il sensore della tua Dslr: una pulita prima di partire e vai a goderti il viaggio Pollice.gif
Io sto partendo per un safari di 12 giorni del Serengeti e tutto quello che mi porto � una pompetta � un pennellino.

Comunque, in stiva, non dovrebbe avere nessun problema ad essere trasportato.
*

Ciao Fabio,

temo che l'Eclipse non possa essere trasportato nemmeno in stiva, visto che si tratta di un prodotto altamente infiammabile, a meno di non poterlo imballare secondo la regolamentazione prevista dai trasporti cargo per merci pericolose; lo sto giusto leggendo nelle istruzioni allegate ai biglietti aerei del mio prossimo viaggio in Africa.
A questo punto mi sembra una fatica decisamente inutile.....
Tra le altre cose se provi a guardare sul sito di Micro tools, c'� chiaramente illustrato per simbologia che l'articolo non pu� essere spedito per via aerea.

Comunque per una vacanza, concordo con te che un pennello ed una semplice pompetta siano assolutamente pi� che sufficienti per affrontare ordinarie operazioni di pulizia Pollice.gif

Luciano
georgevich
Pompetta e penello, per il liquido eclipse non � possibile il trasporto via aerea
in quanto altamente infiamabile. Per tua informazioni neanche se fosse contenuto
in un apposito contenitore per munizioni che puo essere spedito via aerea non lo si potrebbe trasportare in quanto liquido.
brusa69
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 15 2005, 08:10 AM)
...
Un viaggio per l�Europa mi sembra ragionevolmente sicuro per il sensore della tua Dslr: una pulita prima di partire e vai a goderti il viaggio Pollice.gif .
*

Lo pensavo anche io...
partito con filtro lucidato a specchio, ma al primo cambio del 18-70 per l' 80-200 (In Europa) ... pac! Un bel bollino, visibile anche nel monitor della D70 e con foto scattate a F8!
La sfiga ci vede benissimo, pero' la funzione DUST-OFF di Capture mi ha permesso a casa di rimuovere il bollino dal cielo in quasi tutte le foto senza grosse perdite di tempo.

ciao, buon safari a Fabio e buone ferie a tutti gli altri!
Fabio Blanco
Ragazzi non sar� il massimo della correttezza, ma quante cose vengono fatte viaggiare con i bagagli nella stiva senza dichiararlo? ph34r.gif Police.gif ph34r.gif Police.gif... laugh.gif laugh.gif
georgevich
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 15 2005, 08:44 PM)
Ragazzi non sar� il massimo della correttezza, ma quante cose vengono fatte viaggiare con i bagagli nella stiva senza dichiararlo?  ph34r.gif  Police.gif  ph34r.gif  Police.gif...  laugh.gif  laugh.gif
*

Esplosivi ed infiamabili sono due "Items" da dover sempre dichiarare pena...il passare dei guai ph34r.gif ph34r.gif Qualche svista su materiale foto o regali vari si ma attentare alla incolumit� degli altri mi sembra davvero da incoscienti non ti pare Fabio? Comunque il mio consiglio � di evitare e se proprio non si puo dichiararlo e vedere quali soluzioni alternative esistono.
Un saluto a tutti.
Vladimir.
Fabio Blanco
Anche i profumi sono altamente infiammabili e volatili (infatti figurano tra i materiali non trasportabili) cos� come le pile che potrebbero esplodere se messe in cortocircuito, eppure viaggiano comodamente in stiva o a volte come bagaglio a mano.
ATTENZIONE non sto consigliando il trasporto di materiale indicato per attentati stivato in condizioni di alto pericolo, moderazione e buon senso devono sempre guidare le nostre azioni: non vorrei essere frainteso.
-missing
Tra l'altro non � detto che di questo benedetto metanolo (Eclipse per i puristi) ne sia necessaria una damigiana. Secondo le istruzioni ne occorrono 2-3 gocce.
Se ve ne portate dietro 2cc (una fialetta) questo benedetto sensore lo pulite 10 volte (1cc = 20 gocce). Senza far rischiare all'aereo pi� di quanto non sia in grado di farlo un banale accendisigari.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.