QUOTE(orco @ Jan 13 2011, 02:50 PM)

Io della Sigma ho comprato il 10-20mm f/3.5 DC assieme al corpo D7000 e funziona benissimo, ma � un'ottica recentissima. Concordo con Lucky sul fatto che alcune universali debbano essere adeguate al nuovo corpo macchina Nikon.

Mi son arrivate un bel po di mail e di messaggi privati in merito a queste incompatibilita'. Premetto che non ho la D7000 ne nessuna delle ottiche imputate. Volevo solo chiarire un punto: L'incompatibilita' e' di tipo ELETTRONICO e non meccanico. Si verificano 2 casi secondo quanto mi hanno riportato coloro che mi hanno scritto, ma ripeto, NON HO MODO DI VERIFICARE personalmente:
- alcune ottiche Sigma mandano in errore la D7000 che essendo in errore si rifiuta di scattare
- alcune ottiche Sigma motorizzate non mandano in errore ma la messa a fuoco non funziona proprio.
Visto che i corpi macchina sembrano funzionare alla perfezione, imputerei il problema all'elettronica delle ottiche. Invito i possessori del problema a scrivere a Sigma e non al sottoscritto, che a parte la curiosita' personale, non e in grado di risolvere il problema...
Sono pero ben accette donazioni alla mia persona di obiettivi Sigma, di corpi D7000 e di ottiche Nikon per verificare a controprova la mia ipotesi e fare i test di dovere. Qualora non voleste privarvi della vostra ottica o corpo macchina per ragioni affettive, anche un corpo o un'ottica nuova saranno accettate di buon grado.