Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fedemaz94
Salve a tutti, quest\' estate avr� finalmente l\' occasione di recarmi in Alaska per fotografare gli orsi... Tuttavia il clima � abbastanza piovoso in luglio, la mia domanda �: cosa potrei usare come protezione per la macchina (uso una D60 con nikon 70-300 VR) per poter scattare anche in caso di pioggia? Grazie a tutti anticipatamente!
dimapant
QUOTE(fedemaz94 @ Jan 7 2011, 04:41 PM) *
Salve a tutti, quest' estate avr� finalmente l' occasione di recarmi in Alaska per fotografare gli orsi... Tuttavia il clima � abbastanza piovoso in luglio, la mia domanda �: cosa potrei usare come protezione per la macchina (uso una D60 con nikon 70-300 VR) per poter scattare anche in caso di pioggia?

Grazie a tutti anticipatamente!

1) vendono dei sacchetti di nilon fatti all'uopo, col buco per l'ottica etc: prendine alcuni perch� sono fragili e si rompono facilmente.

2) se ti si bagna tutto (accadr�) asciuga tutto prima di mettere in borsa estai attento alle condense.

3) non ti far sgraffiare dagli orsi, che hanno le unghie lunghe e dure

Max Lucotti
Rain Cover E-702 Kata costa sotto i 30 euro.
primoran
Ciao e benvenuto fra noi! Cerca con Google: Involucro protettivo per fotocamere, troverai di tutto, da quelli monouso a quelli di alta qualit�.
Se non trovi qualcosa che ti vada bene, fammi un MP e ti dar� il link di un negozio di Padova che vende anche on line.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
fedemaz94
Grazie a tutti davvero!
Enrico_Luzi
quando piove io srisolvo con i classici sacchetti tipo domopack.
ci infili la reflex e davanti l'obiettivo fai un foto.
nel foro ci infili l'obiettivo e fissi il sacchetto col nastro adesivo sul paraluce dell'obiettivo.
Poca spesa tanta resa.
Logicamente porta pi� di un sacchetto e nastro isolante! wink.gif
fedemaz94
quando piove io srisolvo con i classici sacchetti tipo domopack. ci infili la reflex e davanti l\'obiettivo fai un foto. nel foro ci infili l\'obiettivo e fissi il sacchetto col nastro adesivo sul paraluce dell\'obiettivo. Poca spesa tanta resa. Logicamente porta pi� di un sacchetto e nastro isolante! wink.gif\" border=\"0\" alt=\"wink.gif\" />
Ahah ok, stavo giusto pensando di fare cosi!
marce956
Puoi vedere le protezioni della OPITECH USA, le Rainsleeve, che trovi in rete, mi pare che la confezione da due compresa spedizione sia attorno ai 10 Euro (da UK se non ricordo male) wink.gif
CVCPhoto
Possibile che non abbiano ancora inventato un omprellino da infilare alla slitta del flash? ohmy.gif
Alessandro V.
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2011, 09:47 PM) *
Possibile che non abbiano ancora inventato un omprellino da infilare alla slitta del flash? ohmy.gif

Uhm....dalle parti mie (Chioggia) con la bora o lo scirocco troverei la mia macchina o in laguna o in mezzo ai campi per�!! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Alessandro V. @ Jan 7 2011, 10:26 PM) *
Uhm....dalle parti mie (Chioggia) con la bora o lo scirocco troverei la mia macchina o in laguna o in mezzo ai campi per�!! messicano.gif

Azzz..... questo � vero...... ci vorrebbe una zavorra come sulle mongolfiere. messicano.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.