Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ikond700
Buonasera....

Dovrei mettere il nome e conogme su 4 foto da inviare a un concorso,qualcuno gentilmente mi potrebbe dire come si fa e che programma serve??

spero mi possiate aiutarmi.... grazie.gif ..

cordiali saluti
Antonio Canetti
un qualsiasi programma di fotoritocco dove ci sia la possbilt� di scrivere un testo (credo tutti).

Antonio
Alessandro V.
Usa la funzione cerca...ti verranno fuori almeno 1 milione di risposte!
ikond700
Inefetti ho cercato all interno del forum e ho trovato le indicazioni e software.....una sola domanda...basta la c in piccolo o ci vuole anche la r prima del nome?

grazie a tutti
Alessandro Castagnini
La � indica il copyright ovvero la paternit� della foto, mentre la � indica la registrazione di un marchio in modo che non possa essere copiato od usato senza autorizzazione.
Nel tuo caso (ammesso che una scritta sulla foto sia autorizzata), serve la prima.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
ma la � in questione � di libera applicazione? o bisogna registrare la foto in qualche Ente e solo dopo � possibile applicare la �; rimane chiaro che la semplice firma � di libera applicazione.

Antonio
lorenzobix
� di libera applicazione, ma spesso serve a poco, quando si inviano delle foto a qualcuno, a meno che non si sia dei professionisti e quindi presumibilmente si abbia una partita iva con marchio registrato, � bene far firmare, dove possibile, una clausola aull'uso che queste foto avranno: un esempio per capire a cosa pu� servire:
un mio amico ha scattato ad un concorso di pattinaggio sponsorizzato da una banca e patrocinato dal comune della sua citt�; lui era l� sotto contratto regolare, applicato al quale si � fatto mettere la clausola che queste foto sarebbero servite solo per il sito dell'evento di anno prossimo e per il sito del comune. Settimana scorsa viene a sapere da terzi che delle sue foto sono state vendute alla banca che sponsorizzava l'evento,a prezzi circa di 250 euro a pezzo. Alla fine ha ottenuto di ricevere un pagamento adeguato, ma senza quella clausola non avrebbe potuto vantare nessun diritto sulle immagini.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.