michele.lanzi
Jan 8 2011, 06:26 PM
sono intenzionato ad acquistare un sistema per lo scatto remoto per la mia d300s.
poco importa se con cavo o wireless (lo user� sopratutto per macro).
oggi il mio fotografo di fiducia (che ora vacilla) mi ha smontato sostenendo che NON esiste un cavo di scatto per la d300s, ma solo l'ML-3 (costosino, per i miei gusti)
non ho alternative?
fedebobo
Jan 8 2011, 06:36 PM
Certo che ce l'hai. Guarda che ci sono in giro cineserie che costano massimo 15� e vanno benissimo. Non ricordo della marca della mia, ma l'ho trovata dal mio negoziante senza problemi.
Prova a cercare nella sezione degli accessori.
Saluti
Roberto
giulidani
Jan 8 2011, 07:23 PM
QUOTE(fedebobo @ Jan 8 2011, 06:36 PM)

Certo che ce l'hai. Guarda che ci sono in giro cineserie che costano massimo 15� e vanno benissimo. Non ricordo della marca della mia, ma l'ho trovata dal mio negoziante senza problemi.
Prova a cercare nella sezione degli accessori.
Saluti
Roberto
Quoto in pieno.... trovato 2 anni fa in un negozio di fiducia a 15 euro (compatibile). Ciao Giuliano
MIRIAM.
Jan 8 2011, 07:28 PM
Posso confermarti con certezza che in rete, su ebay puoi acquistare cavi di scatto remoti (analogo a MC-36) oppure wireless,perfettamente funzionanti e specifici per i modelli NIKON. Anch'io sono stato consigliato dal forum e mi sono trovato bene. La consegna � generalmete dopo circa tre settimane, il costo si aggira sui 30-35 euro. Cerca PHOTTIX su ebay, � una ditta seria, io ho sia MC-36 che quello wireless, ed il costo � stato notevolmente ridotto.
CIAO
PAOLO
3n1Gm4-
Jan 8 2011, 07:30 PM
Ma sono sicuri questi telecomandi non originali? Non vanno a daneggiare la fotocamera o altro? Servirebbe anche a me per la D3100
marce956
Jan 8 2011, 07:32 PM
Basta fare una ricerca (su E-Bay per esempio...) con la sigla giusta e ne saltano fuori un sacco...
MIRIAM.
Jan 8 2011, 07:36 PM
Al momento non'ho avuto alcun problema, sono circa sei mesi che saltuariamente lo uso sulla mia D700.La persona che che mia consigliato l'acquisto � del nostro forum, e se cerchi in rete vedrai che anche proffesionisti li usano. Comunque se vuoi toglierti altri dubbi cerca su YOU tube i video dei PHOTTIx.
CIAO
PAOLO
riccardobucchino.com
Jan 8 2011, 08:02 PM
l'ho preso in cina, ci ha messo 20 giorni ad arrivare, ma � costato, tieniti forte... 2,73 euro spedizione inclusa! la marca � Shoot ed � marchiato sul retro come MC-30! La qualit� costruttiva � buona, il funzionamento � impeccabile, la guaina gommosa del cavo non diventa rigida col freddo come succede ai remotecord nikon, ma in compeso si � tagliata dove entra nel comando remoto, i cavi all'interno visibili da questa piccola fessura sono invece integri e rivestiti del classico pvc quindi non credo che si romperanno a breve e se si rompono... bh� con altri 2,73 euro ne prendo un'altro, anche dovessi cambiarlo 1 volta l'anno mi converrebbe comunque rispetto al nikon, cmq considera che si � rovinato perch� io l'ho trattato parecchio male, l'ho legato qui e la e il tutto l'ho fatto a temperature molto basse, un mio amico ce l'ha identico (preso assieme) non l'ha usato al freddo e al gelo ed � ancora intonso.
Un consiglio? se lo prendi dagli una nastrata di nastro isolante nero dove si attacca il cavo al tasto di scatto, ricopri i primi 3-4 cm e quella parte di gomma che dovrebbe permettere al cavo di muoversi poco e quindi non rompersi e avrai un remotecord che non si romper�. Per la serie prevenire � meglio che curare!
riccardobucchino.com
Jan 8 2011, 08:10 PM
se � per spendere 30 � per il phottix non ne vale la pena perch� a 30� si trova il nikon MC-30 usato!
MIRIAM.
Jan 8 2011, 08:51 PM
Forse trovi il mod.MC30 come dici tu! anche se io li ho tanto cercati senza per� scendere a prezzi inferiori ai 100 euro sempre per il top l'MC-36,e questo originale non costa MICA 100 EURO MA MOLTI DU PIU.
Comunque l'offerta � vasta, facci sapere.
CIAO
PAOLO
Hansel.r
Jan 8 2011, 08:54 PM
Quoto tutti gli altri: vai tranquillo con le cineserie da pochi euro della baia, e simili.
Gian Carlo F
Jan 8 2011, 09:33 PM
Prova a digitare su e-bay questo:
Yongnuo YN-128
va bene per D3 D300 D2H D200 D700....
Io lo ho preso per la mia D700, � sia telecomando che scatto remoto, prezzo cinese, qualit� ottima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.