Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
larsenio
Tralasciando il Phottix di bassa qualità, il peggiore che ho trovato nelle recensioni che ne pensate del Polaroid (si addirittura pure la Polaroid ne fa uno..)?
Sono tentato, ma di questo Polaroid non vedo recensioni ne altro cosa che invece c'è e di gran lunga sul Meike, inoltre ho trovato un'altra versione di BG addirittura con cavetto per ricaricare la batteria dalla presa dell'auto..
Che ne pensate del Polaroid, sapete nulla?? Bye e grazie smile.gif

ps.: il BG per me è un capriccio, non mi serve spendere per l'originale.
mich76rr
ciao,io ho questo in foto,pagato 100 caffè un anno fa,rispetto all'originale ha oltre all'alloggiamento per la batteria EN-EL3/4 un secondo alloggiamento per metterci le stilo,così in caso di necessità non rimani a piedi..ha anche un caricabatterie da auto,e il telecomando infrarossi. Io come te lo uso poco o niente,per le poche volte che ne ho avuto necessità non mi son trovato male..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Michele
larsenio
QUOTE(mich76rr @ Jan 9 2011, 02:33 PM) *
ciao,io ho questo in foto,pagato 100 caffè un anno fa,rispetto all'originale ha oltre all'alloggiamento per la batteria EN-EL3/4 un secondo alloggiamento per metterci le stilo,così in caso di necessità non rimani a piedi..ha anche un caricabatterie da auto,e il telecomando infrarossi. Io come te lo uso poco o niente,per le poche volte che ne ho avuto necessità non mi son trovato male..

Michele

Ciao Michele, si intendevo esattamente questo quando parlavo di altra marca, ma ti fideresti a infilare la reflex nella presa accendisigari?? A me sta cosa lascia alquanto perplesso.. hai avuto modo di confrontarlo con l'originale? smile.gif
mich76rr
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 02:42 PM) *
Ciao Michele, si intendevo esattamente questo quando parlavo di altra marca, ma ti fideresti a infilare la reflex nella presa accendisigari?? A me sta cosa lascia alquanto perplesso.. hai avuto modo di confrontarlo con l'originale? smile.gif

io infatti lo smonto prima di caricarlo wink.gif
no l'originale non l'ho mai usato-provato,non so quanto differente sia..
larsenio
stò vedendo piccoli dettagli, il Meike ha un grip migliore nel senso che c'è gomma nell'impugnatura posteriore - cosa non presente nel Polaroid.. mmm...
mich76rr
per l'uso che ne ho fatto io non ne ho sentita la necessità,però ovvio se devi usarlo in determinate situazioni,o per molto tempo risulterà più confortevole..
Gian Carlo F
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 02:42 PM) *

Ciao Larsenio, anche io ho preso quella marca, ma la versione più semplice perchè più leggera, non ha le due rotelline e il comando AF, ma ha il telecomando e può alloggiare solo due el-en3, ordinato in Cina e costato ben 32 € spedito.
Ti garantisco che è costruito benissimo (ho avuto il BG originale e francamente non ci vedo differenze di qualità apprezzabili), anche io lo uso pochissimo, lo ho acquistato soprattutto perchè ero curioso e visto il prezzo.....

Ps:
quello più sofisticato, ordinato in Cina tramite Baia, ti costa tra i 40 e 50 € spedito, devi solo pazientare un mesetto per la consegna. Tempi biblici a causa principalmente, guarda caso, delle nostre amate Poste Italiane (per me sono occorsi 20gg da Milano a Genova!!)
larsenio
QUOTE(giancarloSV @ Jan 9 2011, 06:06 PM) *
Ciao Larsenio, anche io ho preso quella marca, ma la versione più semplice perchè più leggera, non ha le due rotelline e il comando AF, ma ha il telecomando e può alloggiare solo due el-en3, ordinato in Cina e costato ben 32 € spedito.
Ti garantisco che è costruito benissimo (ho avuto il BG originale e francamente non ci vedo differenze di qualità apprezzabili), anche io lo uso pochissimo, lo ho acquistato soprattutto perchè ero curioso e visto il prezzo.....

Ps:
quello più sofisticato, ordinato in Cina tramite Baia, ti costa tra i 40 e 50 € spedito, devi solo pazientare un mesetto per la consegna. Tempi biblici a causa principalmente, guarda caso, delle nostre amate Poste Italiane (per me sono occorsi 20gg da Milano a Genova!!)

Ciao Giancarlo, io sinceramente come te non ne ho esigenze "vitali" ma ho visto il Meike e l'originale, entrambi esternamente hanno la medesima gomma che lo avvolge, il Polaroid no ma ha il telecomando IR (forse questo è quello che hai tu). Mi puoi mandare in mp dove l'hai preso su baia?
Grazie smile.gif
itrichi
ho il Meike ed è stupendo
larsenio
QUOTE(itrichi @ Jan 9 2011, 07:30 PM) *
ho il Meike ed è stupendo

ho visto anche io il Meike, l'ho avuto in mano e il feeling è identico all'originale anche se più leggero.. mooolto più leggero il brutto è che dubiterei sui materiali con cui vengono fatti, difatti la linguetta del cassetto si è spezzata al primo tocco.. successivamente il prodotto è stato sostituito però ecco, questo fatto mi ha fatto pensare e dubitare parecchio biggrin.gif
itrichi
Phottix è identico, parlo della versione deluxe ovviamente

io ho anche il tappo BL3 Meike e funziona benissimo

unica pecca: le ghiere fanno schifo e la rotella per avvitarlo fa rumore perchè balla un pochino anche da stretta e questo fa sembrare tutto poco stabile ma è solo una sensazione
larsenio
leggevo in giro per forum che in parecchi lamentano problemi del passaggio alla 2a batteria quando si scarica quella sul BG, accaduto a nessuno??
itrichi
mai scaricata la prima, non so aiutarti
larsenio
QUOTE(itrichi @ Jan 9 2011, 09:13 PM) *
mai scaricata la prima, non so aiutarti

mmm ci potresti far caso al prossimo utilizzo? Anche perchè in sostanza, la seconda batteria non la usi praticamente mai biggrin.gif
zUorro
Ma sai che io ho preso il phottix ad un prezzo irrisorio e non mi ha dato il minimo problema!!
Per qello che costa direi che è ottimo!
itrichi
io uso la en-el4 e quindi ricarico solo quella e non ho più smontato il BG
larsenio
capisco.. quindi fino ad ora nessuna ha fatto questa prova hmmm.gif
Gian Carlo F
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 07:28 PM) *
Ciao Giancarlo, io sinceramente come te non ne ho esigenze "vitali" ma ho visto il Meike e l'originale, entrambi esternamente hanno la medesima gomma che lo avvolge, il Polaroid no ma ha il telecomando IR (forse questo è quello che hai tu). Mi puoi mandare in mp dove l'hai preso su baia?
Grazie smile.gif

vedo solo ora, fatto dry.gif
mich76rr
QUOTE(larsenio @ Jan 10 2011, 01:11 PM) *
capisco.. quindi fino ad ora nessuna ha fatto questa prova hmmm.gif

no,ancora mai fatta quella prova!!
Gian Carlo F
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 07:52 PM) *
leggevo in giro per forum che in parecchi lamentano problemi del passaggio alla 2a batteria quando si scarica quella sul BG, accaduto a nessuno??

io ho due batterie, ma nel bg ne metto solo una, l'altra la tengo di riserva, francamente non ho mai rilevato problemi ad estrarla.
Tieni conto però che il mio è quello semplificato.

questo:
http://cgi.ebay.it/Battery-Grip-Nikon-D700...=item1c16894e5e
larsenio
si visto Gian Carlo, sarei curioso di capire in quanti hanno fatto questo problema delle due batterie.. giusto per confermare una tesi..
dimitri.1972
Io preferirei quello originae Nikon, se mai mamma Nikon si accorgesse che D3000 e D5000 non ne hanno uno in listino....

Credo proprio che anche io mi butterò sui Meike, in effetti sono identici agli originali....
larsenio
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 10 2011, 10:00 PM) *
..
Credo proprio che anche io mi butterò sui Meike, in effetti sono identici agli originali....

Esteticamente si smile.gif
larsenio
allora, aggiorno..
alla fine l'ho preso, poco meno di 60 euro da un noto sito della Polonia, marca Meike e in questi giorni stò notando che la batteria residua nel BG giorno-x-giorno scende, in teoria non dovrebbe scendere così notevolmente ma ogni giorno scende di 1% anche non usando la macchina. Forse sarà una coincidenza, qualche parere?
primoran
Ciao, io ho preso un LEINOX. La ditta è tedesca ma il BG è fabbricato in Cina. Ha anche il caricabatterie per accendisigari. L'ho provato, funziona perfettamente, nessun "rigetto" da parte della D700 e mi è costato 80 euro a..... Noventa Padovana. Buoni scatti.

Primo.
swimm
io ho un Cameron Sino, nessun problema con la seconda batteria (di concorrenza pure quella).ergonomicamente molto buono anche se si è scaricata subito la batteria del telecomando.è costato una settantina di €. ciao

Franco
larsenio
fai caso a ciò che ho scritto sopra, se la carica della batteria scende da sola..
swimm
credo sia normale che una batteria si scarichi anche se non utilizzata succede lo stesso anche ai miei utensili elettrici a batteria,dopo un paio di settimane che non li uso li trovo quasi completamente scarichi,sopratutto quando hanno qualche anno di vita.ciao

Franco
larsenio
QUOTE(swimm @ Feb 5 2011, 08:32 PM) *
credo sia normale che una batteria si scarichi anche se non utilizzata succede lo stesso anche ai miei utensili elettrici a batteria,dopo un paio di settimane che non li uso li trovo quasi completamente scarichi,sopratutto quando hanno qualche anno di vita.ciao

Franco

grazie Franco ma non ci siamo capiti, lo rispiego smile.gif
ho comprato ora il BG dopo anni che uso la D300, la batteria NON si scarica così velocemente senza usare la macchina fotografica, ed ho notato che usando il BG, la batteria nel BG si scarica 1% ogni giorno anche non usando la macchina e la cosa è eccessiva, la batteria in macchina NON si scarica con questa velocità, chiaro? smile.gif
Evidentemente qualcosa non va.. magari ci fa anche con il BG originale? mha!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.