QUOTE(marcosilver @ Jan 9 2011, 06:25 PM)

Allora per quanto riguarda il primo punto non ne ho assolutamente idea, per il micro/macro mosso come posso fare?
Comunque alcune delle foto pi� mosse le ho inserite appositamente per farmi dare qualche consiglio

per il micro mosso come ti hanno suggerito inizierei con 1/320. fai un po' do prove. Guarda poi le foto ingrandendole un po e se vanno bene eventualmente potrai iniziare ad allungare i tempi.
secondo me meglkio un tempo pi� breve ma senza mosso o micromosso che un tempo lungo e soggetto mosso.
in genere quando si fa panning il soggetto viaggia perpendicolarmente alla direzione della fotocamera quindi � difficile che la macchina sbagli la mess a fuoco a meno che non vada a focheggiere qualcos ad'altro (pi� vicino o pi� lontano dal putno in cui passa il soggetto).
a volte potrebbe essere utile mettere a fuoco in manuale. Si mette a fuoco preventivamente un punto dove si presume la macchina/moto passa (in genere le traiettorie sono quasi tutte uguali) e poi si scatta quando il soggetto passa di li.
ciao e buoni panning...