Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Taras
Dunque, hmmm.gif
impostando l'autoscatto ho notato che il calcolo dell'esposizione avviene nel momento della pressione del pulsante di scatto.
Trovandomi nella situazione di dover fare un autoritratto, avrei preferito che il calcolo avvenisse poco prima dell'apertura dell'otturatore, in modo che l'esposimetro tenesse conto anche della mia presenza. Un'altra soluzione potrebbe consistere nel procurarsi un braccio meccanico per premere a distanza il pulsante! biggrin.gif

Cosa mi consigliate? C'� soluzione?

P.s. Ho una D70, e non ho un telecomando.

Grazie a tutti.

Taras.
Andrea Lapi
Il telecomando costa davvero poco ed � utilissimo con la d70: quando � sul cavalletto io l'adopero sempre!
Franz
Andrea dice BENISSIMO!
Il telecomendo costa davvero poco e torna utile in parecchie occasioni... il problema � che non � di facilissima reperibilit�: io l'ho trovato il mese scorso per caso e non me lo sono lasciato sfuggire.

Buonissime foto

Franz
la.deda
imposta l'esposizione in manuale M, ...... e fai delle prove se non sei sicuro della corretta esp.
Ciao Davide
Taras
Ok, grazie. Quindi le soluzioni si limitanno all'acquisto del telecomando (a proposito, quanto costa?), e come dice la.deda all'impostazione manuale dell'esposizione (un p� macchinosa, ma in effetti � una soluzione).
Peccato, pensavo fosse possibile far calcolare l'esposizione poco prima dell'apertura dell'otturatore..............

Grazie a tutti.

Taras.
Andrea Lapi
QUOTE(taras @ Aug 17 2005, 10:31 AM)
(a proposito, quanto costa?)
*

Telecomando ML-L3: io l'ho pagato 20 euro
Taras
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 17 2005, 10:42 AM)
QUOTE(taras @ Aug 17 2005, 10:31 AM)
(a proposito, quanto costa?)
*

Telecomando ML-L3: io l'ho pagato 20 euro
*

Ah! E' vero, hai ragione, � una spesa poco impegnativa.............provveder�! smile.gif

Grazie. Taras.
Andrea Lapi
Prego! E buone foto... con e senza telecomando! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.