Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro pischedda
Non so se lo fate anche voi, ma a me capita, magari in un ritratto, di ingrandire per valutare piu' precisamente la maf.
Mi e' parso che per avere cio' che e' possibile vedere a monitor al 100% devo premere 5 volte.
...che poi dico, ma non era carino una funzione di visualizzazione diretta al 100%...

cmq..secondo voi con 5 pressioni si ha circa la visualizzazione al 100% del monitor, come porzione inquadrata?
diebarbieri
Che macchina hai?
Io ho impostato la funzione dell tasto centrale del selettore n modo play per lo zoom 'medio', che dovrebbe corrispondere al 100%, sia sulla D300s che sulla D700.
E' una delle cose che uso di pi�.
larsenio
QUOTE(esclavo @ Jan 9 2011, 07:23 PM) *
Non so se lo fate anche voi, ma a me capita, magari in un ritratto, di ingrandire per valutare piu' precisamente la maf.
Mi e' parso che per avere cio' che e' possibile vedere a monitor al 100% devo premere 5 volte.
...che poi dico, ma non era carino una funzione di visualizzazione diretta al 100%...

cmq..secondo voi con 5 pressioni si ha circa la visualizzazione al 100% del monitor, come porzione inquadrata?

sinceramente non riguardo mai le foto scattate se non per colori, come mai ti interessa cos� tanto controllare la maf? Il display � un visiore di massima, non di qualit� tantomeno potrebbe averci stessa qualit� di un monitor e quindi ragionando cos� io lo uso raramente e poco/nulla avendo certezza di avere sempre uno scatto perfetto a fuoco (D300).
Se inquadri dal mirino questo dubbio non dovrebbe sortire..
alessandro pischedda
beh puo' capitare ad es un ritratto diaframma molto aperto, oppure mio figlio di un anno che gattona a 120 all'ora se magari nell'unica foto a fortuna uscita che la maf gli sia capitata in faccia e non sul mobile dietro:)..no, diciamo non sono pignolissimo ma ogni tanto la controllo se non ho il pc sotto mano.

x diebarbieri, ho la d700...mitico..ma non la sapevo sta cosa qui!
diebarbieri
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 09:18 PM) *
... come mai ti interessa cos� tanto controllare la maf? ...

Dipende molto dal soggetto cui stai scattando... e comunque ritengo sia fondamentale! Visto che hai questa possibilit� ti eviti sorprese successive.

Sicuramente il monitor non � un visualizzatore di qualit�, ma dopo un po devi conoscere la tua attrezzatura e puoi capire quali foto sono accettabili e quali no.

Ciao!
ricky74VE
Se non ricordo male, con D300/D700, in modalit� di visualizzazione � sufficiente giungere al massimo degli ingrandimenti(con il tasto "+") e poi premere per due volte il "-" (meno). Cosi' la visualizzazione � al 100%.

QUOTE(diebarbieri @ Jan 9 2011, 09:10 PM) *
...
Io ho impostato la funzione dell tasto centrale del selettore n modo play per lo zoom 'medio', che dovrebbe corrispondere al 100%, sia sulla D300s che sulla D700.
...

Anch'io trovo molto comoda questa funzione, tanto che la utilizzo molto spesso!!
samantha1
QUOTE(ricky74VE @ Jan 10 2011, 09:54 AM) *
Se non ricordo male, con D300/D700, in modalit� di visualizzazione � sufficiente giungere al massimo degli ingrandimenti(con il tasto "+") e poi premere per due volte il "-" (meno). Cosi' la visualizzazione � al 100%.
Anch'io trovo molto comoda questa funzione, tanto che la utilizzo molto spesso!!

me lo spiegate meglio?
cosa dovrei fare?
CVCPhoto
QUOTE(esclavo @ Jan 9 2011, 07:23 PM) *

Ieri ho avuto il piacere di provare una D3 e tenendo premuto il tasto zoom e ruotando la ghiera principale quando rilasci il tasto hai lo zoom desiderato. Comodo e rapidissimo. Fino alla D700 invece sono tutte uguali..... tastino + e tastino -.

Carlo
Manuel_MKII
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 13 2011, 12:47 AM) *
Ieri ho avuto il piacere di provare una D3 e tenendo premuto il tasto zoom e ruotando la ghiera principale quando rilasci il tasto hai lo zoom desiderato.

Idem sulla D2x, rivedo poco gli scatti al monitor ma effettivamente e' rapido e comodo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.