Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iranat
Buonasera!
Ho questo problema.

ho una d300s dove monto l'MB-D10.
se all'interno del BP inserisco la slitta con le 8 stilo tutto funziona nella norma.
se all'interno del BP inserisco la slitta apposita con una batteria EN-EL3e la mia macchina non riconosce la seconda batteria.
quando inserisco il BP la spia CF si illumina, tutti i comandi del BP funzionano ma della batteria niente!!!

nel monitor non viene segnato BP come da impostazioni inserite (usa prima quella del BP) ma viene segnalata l'icona della macchina>batteria come se avessi inserito come impostazioni usa prima quella della D300s, e in Info batteria viene segnalata solamente quella del corpo macchina

se rimuovo la batteria dal corpo macchina e inserisco il BP con le stilo la macchina funziona.
Se invece inserisco il BP con la EN-EL3e niente la macchina non da segni di vita!

ho invertito pi� vole le batterie: NIENTE!

il BP ha 1 giorno di vita, la batteria in aggiunta anche!

aiuto!!

grazie mille
giac23
QUOTE(iranat @ Jan 9 2011, 08:09 PM) *
Buonasera!
Ho questo problema.

ho una d300s dove monto l'MB-D10.
se all'interno del BP inserisco la slitta con le 8 stilo tutto funziona nella norma.
se all'interno del BP inserisco la slitta apposita con una batteria EN-EL3e la mia macchina non riconosce la seconda batteria.
quando inserisco il BP la spia CF si illumina, tutti i comandi del BP funzionano ma della batteria niente!!!

nel monitor non viene segnato BP come da impostazioni inserite (usa prima quella del BP) ma viene segnalata l'icona della macchina>batteria come se avessi inserito come impostazioni usa prima quella della D300s, e in Info batteria viene segnalata solamente quella del corpo macchina

se rimuovo la batteria dal corpo macchina e inserisco il BP con le stilo la macchina funziona.
Se invece inserisco il BP con la EN-EL3e niente la macchina non da segni di vita!

ho invertito pi� vole le batterie: NIENTE!

il BP ha 1 giorno di vita, la batteria in aggiunta anche!

aiuto!!

grazie mille

Vai nel posto dove l'hai comprato e raccontagli il problema. Cos� te lo sostituiscono!
gfbalduc
Le due slitte fanno contatto attraverso due morsettiere diverse, evidentemente c'� un falso contatto da qualche parte nel circuito relativo alla EN EL3e. Purtroppo il problema potrebbe anche essere nel corpo del MBD10, se ne hai la possibilit� dovresti provarlo con un'altra slitta.

Temo sia necessaria una riparazione in garanzia (anzi, il negoziante dovrebbe sostituirtelo!).

buona fortuna, Gianfranco
iranat
Grazie mille per la risposta!

Si le due slitte hanno sue contatti diversi!

il problema: ho preso l'MB-D10 da B&H New York e ahim� sono tornato!!!!!
Possibile sia un problema di contatti!? per� in effetti � l'unica spiegazione plausibile!
diebarbieri
Ho appena provato il mio ed � tutto ok.
Un ultimo tentativo potrebbe essere quello di controllare il firmware della D300s. Io ho a) 1.01 e B.) 1.01
Lo trovi qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/45492
E' stato fissato un bug con il Battery grip ma non sembra essere il tuo. Comunque tentar non nuoce!
Altrimenti fatti prestare un altro grip, se il problema c'� anche con quello � un difetto della macchina e la puoi mandare in assistenza.

Ciao!
iranat
Il FW � quello sia A che B.

sto provando e riprovando.

Adesso mi sono accorto che quando faccio uscire la slitta sia delle stilo che della batteria la luce della CF lampeggia come da norma: quindi i contatti interni non dovrebbero essere il problema!
forse � solamente un problema di slitta della batteria!

che ne pensate?
_Lucky_
QUOTE(iranat @ Jan 9 2011, 09:27 PM) *
Il FW � quello sia A che B.
sto provando e riprovando.
........
forse � solamente un problema di slitta della batteria!
che ne pensate?

che il firmware non c'entra nulla, quindi puoi evitare di perderci la testa sopra, e che c'e' un difetto elettrico o meccanico nel BG rolleyes.gif
Che la slitta su cui si inserisce la batteria possa essere difettosa, la vedo piu' difficile statisticamente parlando, visto che si tratta solo di un pezzo di plastica con due serie di contatti metallici, che semplicemente riportano i contatti della batteria dalla parte che si infila nel BG......, comunque, prova a guardare nella cavita' del BG per vedere se eventualmente i contatti destinati a "ricevere" quelli della slitta, presentano qualche anomalia.
Poiche' la slitta per le stilo lavora in modo diverso, il fatto che con questa funzioni, non indica nulla.....

buona luce e buone foto

diebarbieri
QUOTE(_Lucky_ @ Jan 9 2011, 10:43 PM) *
che il firmware non c'entra nulla, quindi puoi evitare di perderci la testa sopra, e che c'e' un difetto elettrico o meccanico nel BG rolleyes.gif
Che la slitta su cui si inserisce la batteria possa essere difettosa, la vedo piu' difficile statisticamente parlando, visto che si tratta solo di un pezzo di plastica con due serie di contatti metallici, che semplicemente riportano i contatti della batteria dalla parte che si infila nel BG......, comunque, prova a guardare nella cavita' del BG per vedere se eventualmente i contatti destinati a "ricevere" quelli della slitta, presentano qualche anomalia.
Poiche' la slitta per le stilo lavora in modo diverso, il fatto che con questa funzioni, non indica nulla.....

buona luce e buone foto

Ok per il firmware.
Hai provato con un altro grip oppure a far provare il tuo grip con le stesse slitte su un'altra macchina? Il pb potrebbe essere nella macchina, anche dal momento che il led lampeggia quando inserisici la slitta per le ENEL, cosa che farebbe pensare che i contatti sono a posto.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.