Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PrOzZy
Ciao a tutti volevo sapere un paio di dritte su una D200,utilizzabile in foto "notturne"..

Mi spiego meglio,ho fatto delle foto in discoteca con un sb800 e con un iso400 (Non superiore perch� le foto gi� cos� lasciano molto a desiderare in quanto a rumore).
Volevo sapere se dovevo settare qualche parametro tipo espozione (+0.1 o -0.3 ecc..) per cercare di diminuire il pi� possibile il rumore in foto e dunque far venire delle foto decenti!

Grazie mille!!

Se volete vi posso postare qualche esempio.

Un saluto.
afoto
posta qualche foto cos� capiamo cosa c'� di indecente........
Manuel_MKII
Se non alzi gli iso (che fondamentalmente e' la via migliore in questi casi) l'unica cosa che puoi fare e' aumentare di un po' il tempo di posa (puoi provare con 1/30 magari 1/20) e impostare il flash per scattare sulla seconda tendina visto che il flash praticamente ti "congela" i soggetti in primo piano e lascia piu' leggibile lo sfondo, sempre che non ci siano persone molto veloci pero' altrimenti avresti immagini fantasma.

Chiaramente diaframma piu' aperto possibile e impostazione manuale per questa cosa qua.
PrOzZy
QUOTE(afoto @ Jan 9 2011, 09:14 PM) *
posta qualche foto cos� capiamo cosa c'� di indecente........

Mi dispiace ma le foto che posso postare sono al massimo di 1000K e le mie trasferite dal raw sono grandi 7 mega..
Se te le comprimo poi fanno schifo!
larsenio
QUOTE(PrOzZy @ Jan 9 2011, 11:38 PM) *
Mi dispiace ma le foto che posso postare sono al massimo di 1000K e le mie trasferite dal raw sono grandi 7 mega..
Se te le comprimo poi fanno schifo!

posta il jpeg convertito da ViewNX senza compressioni ne postproduzione. smile.gif
nesp
QUOTE(larsenio @ Jan 9 2011, 11:46 PM) *
posta il jpeg convertito da ViewNX senza compressioni ne postproduzione. smile.gif

Ma ti fanno usare il flash in discoteca?
E non perdi tutti i colori e l'atmosfera?
Manuel_MKII
QUOTE(nesp @ Jan 10 2011, 02:47 PM) *
Ma ti fanno usare il flash in discoteca?
E non perdi tutti i colori e l'atmosfera?

Se il flash lo usi solo come luce sul soggetto no, perche' lo sfondo lo illumini nel modo che ho indicato, ossia alzando gli iso e usando tempi brevi con il flash sulla seconda tendina e quindi e' tutto molto bilanciato e il flash si notera' poco.
PrOzZy
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 10 2011, 04:37 PM) *
Se il flash lo usi solo come luce sul soggetto no, perche' lo sfondo lo illumini nel modo che ho indicato, ossia alzando gli iso e usando tempi brevi con il flash sulla seconda tendina e quindi e' tutto molto bilanciato e il flash si notera' poco.

Come faccio ad usarlo sulla seconda tendina??

@Larsenio

Le foto convertite da Raw Fine in jpeg senza post produzione sono grandi 5mb.. il problema rimane..
sarogriso
QUOTE(PrOzZy @ Jan 10 2011, 08:11 PM) *
Le foto convertite da Raw Fine in jpeg senza post produzione sono grandi 5mb.. il problema rimane..

Se zippi il raw e lo posti in allegato aggiri il problema?

QUOTE(PrOzZy @ Jan 10 2011, 08:11 PM) *
Come faccio ad usarlo sulla seconda tendina??

Pag 77 del manuale.
PrOzZy
QUOTE(sarogriso @ Jan 10 2011, 08:23 PM) *
Se zippi il raw e lo posti in allegato aggiri il problema?
Pag 77 del manuale.

Boh forse non leggo bene io..ma gli allegati al massimo sono da 1000K !!!

Se zippo un file da 17MB diventa da 12MB non 900K !!
Stessa cosa se procedo con il jpeg..
Non so voi come facciate..
larsenio
QUOTE(PrOzZy @ Jan 10 2011, 09:26 PM) *
Boh forse non leggo bene io..ma gli allegati al massimo sono da 1000K !!!

Se zippo un file da 17MB diventa da 12MB non 900K !!
Stessa cosa se procedo con il jpeg..
Non so voi come facciate..

Allegati:
Dimensione massima per singolo upload: 24mb

oppure come faccio io, Inserisci una foto, e ci carico la foto (jpeg) smile.gif
monteoro
Il problema per l'upload � dato dfallo status di USER, lo spazio per l'upload � limitato.
Puoi agirare l'ostacolo utilizzando mediafire (www.mediafire.com) ci carichi il NEF e poi posti il link per il download.
ciao
Franco
larsenio
QUOTE(monteoro @ Jan 11 2011, 10:04 AM) *
Il problema per l'upload � dato dfallo status di USER, lo spazio per l'upload � limitato.
Puoi agirare l'ostacolo utilizzando mediafire (www.mediafire.com) ci carichi il NEF e poi posti il link per il download.
ciao
Franco

Pollice.gif non sapevo cambiasse pure dallo stato dell'user.
sarogriso
QUOTE(monteoro @ Jan 11 2011, 10:04 AM) *
ciao
Franco

Mi sento ignor pure io,
da Franco c'� sempre da imparare.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.