Ieri per lavoro mi son trovato in sosta a Firenze , era il 16 agosto, e a Siena si correva il Palio.
Tale manifestazione mi ha sempre affascinato, e quale migliore occasione poteva capitarmi per andare al Palio e fare un reportage su di esso? Idee e pellicole tante. Purtroppo son arrivato alle 12:00 p.m. in albergo a Firenze e chi era del posto mi ha detto che per avere dei posti decenti , o si pernottava al centro della piazza o si compravano i biglietti un anno prima. Innanzi tutto chiedo in via privata a chi conosce tale manifestazione come si fa per avere i biglietti e info in merito, ringraziandolo anticipatamente.
Secondo poi , ho tirato in ballo la Nikon School Travel e gli Experience o i Life come volete, anche se so che non e' la stessa cosa, per chiedere se e' possibile organirzzare alla grande , non so con permessi , ma soprattutto con criteri di fare della buona fotografia e buona esperienza, di cui personalmente poi se ne fa tesoro, bagaglio culturale questa sorta di mini-viaggi a tali manifestazioni.
Giorni fa avevo menzionato la festa di San Firmino a Pamplona , oggi il Palio di Siena. Occasioni ce ne sono, magari altre che non conosco o che non conosciamo.
Non sarebbe bello ricercarne delle altre? organizzare per andare al Palio di Siena o a Pamplona , posti da fotografi professionisti e condividere tali esperienze?
Io abito attualmente a Roma, per lavoro viaggio un po' , ma se possiamo organizzare , creare gruppi o chedere alla Nital/Nikon di organizzare tali cose ben venga.
Che ne pensate? Si puo'?
Annibale