QUOTE(rikky86 @ Jan 10 2011, 10:26 PM)

Hmm grazie infinite ... Ma quindi cosa acquistereste?? Un fisso?! Quello che Nn mi raccapezzo dei fissi � : ok monto un 35mm devo scattare e non riesco ad avvicinarmi poi dovrei lavorare in PP giusto?!? Cio� si fa cos� ... Boh � solo una curiosit� da neofita!
Rikki il mio intervento non sar� direttamente utile, ma se lo leggerai bene capirai che tanto stupido non �.
Sono un neofita anch'io, ma nonostante ci� una cosa l'ho capita subito.
Sotto le 1000 banane, non esiste una lente che v� bene per tutto!
Cio� se cerchi la praticit� di uno zoom tuttofare, ti devi accontentare di una lente poco luminosa.
Se invece cerchi la luminosit� allora devi affidarti ad un fisso.
Purtroppo � cos�: o si spendono milionate per le ottiche pro che sono sia zoom che luminosi, oppure ci si accontenta e si cerca di prendere, piano piano col tempo, quelle ottiche che pi�, una per una, soddisfano le proprie esigenze.
Io in partcolare ho fatto cos�:
- zoom tuttofare: 18-105
- ottica luminosa: 35 1.8 e 50 1.8
- macro e zoom spinto: sigma 70-300 macro
- zoom luminoso (il classico voglio ma non posso): 70-200 2.8 a pompa di quasi 20 anni di et�
Ecco, queste sono le ottiche che, una da un lato e l'altra dall'altro, soddisfano le mie esigenze.
Ovviamente � un continuo metti-togli, ma riesco sempre a fare quello che voglio.
E in tutto ho speso 750 euro (18-105 in kit a parte).
Morale?
Ti conviene riflettere bene e capire quale peculiarit� preferisci soddisfare.
Se la praticit� o la luminosit�.
p.s.: la fame vien mangiando, quindi, se la passione continuer�, sono convinto che un p� alla volta ti farai anche tu il tuo mini corredo personalizzato...� solo questione di tempo, pazienza e soldi.