Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roberto p.
Ciao a tutti,ho trovato questo obiettivo per 150 euro,lo userei sulla fm2 e sulla d 700 qualcuno di voi l’ha avuto? per cento euro in piu’ avrei il 20 nikon fisso .che ne pensate? buona giornata a tutti Roberto
Maurizio Burroni
Quando il 21-35 Sigma fu testato su riviste italiane ed estere dopo la commercializzazione nel 94-95 mi sembra , fece scalpore . A detta dei test era uno zoom con caratteristiche superiori a molte lenti fisse ! Ho ancora i commenti della rivista Tutti Fotografi e Progresso Fotografico dove , comparandolo con i fissi Nikon logicamente alla stessa apertura , si diceva che superava come qualità il 24 , il 28 e il 35 fissi ed era allo stesso livello del 20 . Quando nel 98 la stessa rivista testò il 18-35 che fu presentato come il successore del 21-35 determinando la fine della produzione stessa , si rammaricò scrivendo sulle note che era un peccato perché non era certamente all´altezza del predecessore , definito una degli zoom meglio riusciti . Io , pur non essendo un estimatore della Sigma , smonto le lenti e vedo come sono fatte , ho questa lente . A me piace molto . Purtroppo non ho ancora la macchina Fx quindi è relativamente grandangolare . Me lo tengo stretto sperando un giorno di poter comprare qualcosa a pieno formato .
Einar Paul
Non trattandosi di ottica Nikkor, sposto al Bar.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.