Andrea_2
Jan 11 2011, 05:32 PM
Premetto che la funzione cerca l' ho utilizzata, e mi � saltato fuori un post di un p� di mesi, ma purtroppo non mi � stato utile...
Il mio problema � che il computer (MBP con Leopard) non la vede proprio se la connetto con il cavo USB (ho provato con pi� cavi ma niente da fare).
Fino ad adesso nessun problema perch� le scaricavo con il lettore ma ora che volevo connetterla per poter vedere e gestire gli scatti con Lightroom 3 o Sofortbild ma non riesco a riconoscerla.
La voce USB nel menu proprio non esiste...
Come faccio?
Il firmware l' ho controllato ed � il pi� recente (1.01A e B )
Grazie a tutti
Andrea
ziouga
Jan 11 2011, 05:51 PM
Contrariamente alla D300, nella D300s non � pi� selezionabile l'opzione USB Mass Storage, in pratica la macchina � collegabile via USB solo in modalit� PTP.
Sul sito di
Sofortbild la D300s la elencano fra le fotocamere supportate: sicuro di avere installato la versione pi� recente?
Su
questa pagina di flickr c'� una discussione che riguarda proprio la D300s, Sofortbild e Lightroom.
ciao
Alessandro
Andrea_2
Jan 11 2011, 06:01 PM
Grazie per la velocit� di risposta ma penso che il problema sia a monte...
La macchina non viene vista in ALCUN modo se collegata con un cavo USB al mac (ho provato con 3 cavi diversi quindi escludo sia quello).
Il firmware, ho ricontrollato, �: A1.01 e B1.01
ziouga
Jan 11 2011, 06:15 PM
Non ho D300s, sorry.
Per sicurezza hai provato a fare passo passo quello che dicono su flickr?
Andrea_2
Jan 11 2011, 06:21 PM
Si ho riprovato e ora funziona (avevo versioni precedenti) ma volevo capire come mai non la vedo come un "entit�" dalla quale posso prendere le foto
Hansel.r
Jan 11 2011, 07:03 PM
QUOTE(Andrea_2 @ Jan 11 2011, 06:21 PM)

Si ho riprovato e ora funziona (avevo versioni precedenti) ma volevo capire come mai non la vedo come un "entit�" dalla quale posso prendere le foto
Perch� non � USM Mass Storage, ma il brutto PTP.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.