Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
veigdriver
Salve a tutti.

Era mia intenzione comprare un 35 1,8 dx per la mia D3100, in quanto mi serve un obiettivo luminoso e tutti ne parlano molto bene; inoltre il costo � piuttosto basso.
Mi piacerebbe per� disporre di una focale un po' pi� grandangolare (spesso lo user� in interni, quindi quei 50 mm equivalenti mi starebbero un po' strettini a volte), ma consultando i siti Nikon, Sigma, Tamron, Tokina sembra che non esistano lenti motorizzate di questa lunghezza eccetto il Sigma 30mm 1,4 HSM, di cui per� non ho letto cose esaltanti in confronto al Nikkor.
Sapete se esistono ottiche diciamo sui 24-28 mm motorizzate e con prezzi sotto i 500€??
Grazie!

P.S.: Non ho intenzione di cambiare corpo perch� l'ho preso da poco, quindi l'obiettivo mi serve motorizzato perch� senza autofocus ho paura di perdere molte belle foto...
Enrico53
croce e...delizia (?) dei corpi new style!
spero di essere smentito da qualcuno che conosce un'ottica universale (solite Sigma, Tamron, Tokjina ecc...) dotata del "famigerato" motorino.
ma per quanto mi pare, mantenere l'autofocus sui vari modelli 3000/5000 e dintorni con ottiche grandangolari e contemporaneamente luminose, significa spendere tanto, ma tanto davvero!
continuo a pensare che siano apparecchi da lasciare sugli scaffali dei negozi, almeno finch� Nikon non cambia filosofia in proposito, ritornando sui suoi passi.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.