Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
filippoh2
Ci riprovo...

vi allego qualche file, con quelli che per me sono pixel difettosi, non avendo avuto altre macchine digi prima della D100, non ho esperienza a riguardo, vi sarei grato per un vostro consulto! laugh.gif

Lo so come gi� � stato detto che n� abbiamo 6000000!! ma il fenomeno sottovisto si ripete pi� volte nel fotogramma! e non so se � il caso di fare "assistere" o meno la D100

Grazie biggrin.gif biggrin.gif
filippoh2
ancora un es da nef non trattato...
maufirma@tin.it
Dipende dalle condizioni in cui hai trovato questi pixel. Per tempi sotto 1/30 di secondo sono "quasi" normali nelle zone buie e difficilmente eliminabili. Non a caso la D100 ha la funzione Noise Reduction for Long Exposure. Se quei punti li ottieni anche con tempi rapidi, allora � il caso di preoccuparsi
filippoh2
grazie della risposta,

mi sa allora che mi devo preoccupare perch� li ho trovati anche con tempi brevi, nelle foto diurne all'aperto � pi� difficile vederli ma ci sono, non credo si tratti di rumore perch� sono sempre nello stesso punto del fotogramma!!

cosa mi consigliate?
Clik102
Scatta in manuale, senza togliere all'obiettivo e chiudendo il mirino !
Clik102
QUOTE (Clik102 @ Mar 5 2004, 05:13 PM)
Scatta in manuale, senza togliere il tappo all'obiettivo e chiudendo il mirino !

CORRETTO !

filippoh2
Ciao,

ho fatto la prova che mi suggeriva clik e purtroppo mi sa che il problema � reale! sad.gif sad.gif sad.gif
vi allego il file per ulteriori opinioni...

grazie
filippoh2
a 1200%........
Clik102
Se non erro qui i files devono essere in formato jpg
filippoh2
mi sa che hai ragione! biggrin.gif
filippoh2
a 1200%
andy
filippo ... ho il tuo medesimo problema e calcola che la D100 l'avr� presa al massimo due mesi fa ... mad.gif mad.gif