filippoh2
Mar 5 2004, 10:29 AM
Ci riprovo...
vi allego qualche file, con quelli che per me sono pixel difettosi, non avendo avuto altre macchine digi prima della D100, non ho esperienza a riguardo, vi sarei grato per un vostro consulto!
Lo so come gi� � stato detto che n� abbiamo 6000000!! ma il fenomeno sottovisto si ripete pi� volte nel fotogramma! e non so se � il caso di fare "assistere" o meno la D100
Grazie
filippoh2
Mar 5 2004, 10:30 AM
ancora un es da nef non trattato...
maufirma@tin.it
Mar 5 2004, 11:30 AM
Dipende dalle condizioni in cui hai trovato questi pixel. Per tempi sotto 1/30 di secondo sono "quasi" normali nelle zone buie e difficilmente eliminabili. Non a caso la D100 ha la funzione Noise Reduction for Long Exposure. Se quei punti li ottieni anche con tempi rapidi, allora � il caso di preoccuparsi
filippoh2
Mar 5 2004, 02:31 PM
grazie della risposta,
mi sa allora che mi devo preoccupare perch� li ho trovati anche con tempi brevi, nelle foto diurne all'aperto � pi� difficile vederli ma ci sono, non credo si tratti di rumore perch� sono sempre nello stesso punto del fotogramma!!
cosa mi consigliate?
Clik102
Mar 5 2004, 05:13 PM
Scatta in manuale, senza togliere all'obiettivo e chiudendo il mirino !
Clik102
Mar 5 2004, 05:14 PM
QUOTE (Clik102 @ Mar 5 2004, 05:13 PM) |
Scatta in manuale, senza togliere il tappo all'obiettivo e chiudendo il mirino ! |
CORRETTO !
filippoh2
Mar 5 2004, 10:40 PM
Ciao,
ho fatto la prova che mi suggeriva clik e purtroppo mi sa che il problema � reale!
vi allego il file per ulteriori opinioni...
grazie
filippoh2
Mar 5 2004, 10:41 PM
a 1200%........
Clik102
Mar 6 2004, 12:00 AM
Se non erro qui i files devono essere in formato jpg
filippoh2
Mar 6 2004, 12:19 AM
mi sa che hai ragione!
filippoh2
Mar 6 2004, 12:20 AM
a 1200%
andy
Mar 6 2004, 03:05 AM
filippo ... ho il tuo medesimo problema e calcola che la D100 l'avr� presa al massimo due mesi fa ...
Se riesco ad aggiungere l'immagine porto anche la mia testimonianza...