Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
davide.demichelis
ciao mi chiamo davide e a giorni mi verr� consegnata la mia d300 di seconda mano che possedeva un mio amico che devo dire � maniacale nel tenerla ma essendo un po come san tommaso non mi fido tanto e visto che la garanzia scade a natale 2011 volevo sapere dagli esperti se mi conviene mandarla a fare un controllo completo ad un centro assistenza, solo per esserre piu sicuro...
se dovessi decidere di mandarla dove devo portarla e con che fogli?
io abito in provincia di torino dove si trova il centro di assistenza nazionale nital...devo portarla li?
ciao e grazie a chiunque mi risponder�---
davide
monteoro
Direi di provarla qualche giorno, se rilevi difetti la fai mandare in assistenza.
La LTR � a Torino quindi la potresti portare anche tu, essenziale la Nital Card e lo scontrino fiscale dell'acquisto (per l'acquisto con fattura la garanzia � di solo un anno)
ciao
Franco
merika
Aggiungo a quanto detto da Franco, che se la macchina non ha problemi anche se in garanzia devi pagare l'intervento.
umbertomonno
QUOTE(davide.demichelis @ Jan 12 2011, 12:22 AM) *
.....la garanzia scade a natale 2011 volevo sapere dagli esperti se mi conviene mandarla a fare un controllo completo ad un centro assistenza, solo per esserre piu sicuro...
...

Ciao,
iniziare a preoccuparsi prima ancora di mettere le mani sulla agognata reflex mi sembra eccessivo.
Un consiglio, valido per tutti gli oggetti che abbiano un minimo di complessit� (e la DSLR lo �) a meno di evidenti segni di cattivo funzionamento, � bene farli smanettare il meno possibile.
Il 2011 � appena iniziato, tempo per provare la nuova reflex, direi, ne hai in abbondanza usala per fare foto e divertiti.
1berto
buzz
se non ti fidi perch� l'hai comprata usata?
Una revisione non � un intervento previsto in garanzia, comunque il centro pi� <vicino a te � la LTR.
Prendi appuntamento per telefono.
davide.demichelis
ciao l'ho presa usata perch� economicamente non posso permettermene una nuova visto che sto anche per prender il 14 24 f2,8...i soldi non piovono ancora dal cielo dove abito io!!! :-)
almeno la pulizia del sensore da parte del mio fotografo di fiducia (la faccio fare perch� non mi fido di me stesso essendo molto impacciato ne lavori manuali di precisione e perch� non sono capace) me la consigliate?
ciao e grazie
enrico_79
Mi cogli in un momento in cui ti sconsiglierei di mandarla in assistenza soprattutto se non ha problemi, la mia � via dal 20 di ottobre, non ce la faccio pi�.... per di pi� ho chiamato l'assistenza per avere info e mi hanno detto che non possono informarmi per la privacy inquanto la macchina � stata spedita da un fotoriparatore e non da me...

Spedita in garanzia in attesa di valutare un prevcentivo... ci� significa che sapr� che vogliono dire solo quando il fotoriparatore torner� dalle ferie ossia al primo di febbraio...

VOGLIO URLARE!!!!
nikonlost
Ciao, alla LTR, dato che sei piemontese, ti consiglierei di portarla di persona. IO non ho avuto problemi: su una D1x per la pulizia del sensore e riparazione del selettore dei modi di esposizione (matrix, semispot e spot) ci hanno messo una settimana. E' pur vero che lo fatto fare durante il periodo dei mondiali di calcio e quindi molti fotografi erano in Sud Africa wink.gif , per� sono stati molto veloci. La pulizia del sensore ti costa 35-40 Euro.
Corrado
Vinc74
Se ha problemi o se il sensore � sporco te ne accorgi subito; sinceramente non vedo perch� mandare in assistenza un prodotto che non presenta problemi.
Goditela e non ci pensare!
MacsPhoto
visto che � un tuo amico non capisco perch� non debba fidarti, hai detto che la tiene in maniera maniacale perci�........

io la prenderei se poi scopri che ha problemi sai sempre dove trovare l' amico hahahaha.

non ci pensare troppo le paure sono giustificate, a volte anche sul nuovo, magari considera bene quante foto ha fatto in genere gli otturatori garantiscono 100000 foto.

ciao
davide.demichelis
ciao e grazie a tutti per i consigli...come dite in tanti me la godr� fin quando non sar� da mandare in assistenza e se proprio vedo il sensore sporco potrei cercare su internet guide per imparare a pulirlo e mettermi all'opera...

le foto scattate sono parecchie: 36000...ma solo usata in matrimoni avendo questo amico una ditta che produce siti internet e video per matrimoni.
Io per� ho ragionato in questo modo: con la mia nikon d50 ho fatto circa 8000 scatti in 3 anni quindi circa 3000 scatti all'anno per esagerare. Se decidessi di non cambiarla per 10 anni vuol dire che farei 30000 scatti che sommati ai 36000 gia fatti arrivan a 66000. Visto che le Nikon sono tarate per 150000 scatti penso di essere molto al di sotto del limite massimo. Ho ragionato in modo sbagliato?

Oltre questo � un super affarone: con 800� mi prendo la d300, il battery grip originale nikon (possibile poi l'utilizzo sulla d700 e spero anche i modelli successivi), 2 batterie originali nikon e una scheda Sandisk Extreme da 8 GB oltre tutta l'attrezzatura che si trova nela confezione originale.
Conviene??

ciao e grazie davide
buzz
ma ci stai pensando ancora?!
davide.demichelis
QUOTE(buzz @ Jan 13 2011, 11:53 AM) *
ma ci stai pensando ancora?!

ciao buzz il tuo commento mi fa pensare che sto facendo la cosa giusta comprando questo materiale!!
Cosa ne pensi invece degli scatti??
Il mio ragionamento � sbagliato??

ciao davide

PS:mi sono dimenticato di dirvi che posso addirittura pagare in 2/3 rate tutto il materiale...
buzz
ti risponderei allo stesso modo!!!
Ma ancora ci pensi?!
Certo che stai facendo bene.
Stai comprando una macchina collaudata, che ha lavorato nemmeno tanto, ad un prezzo d'amico...
cosa vuoi di pi�? un Lucano?!
la D300 � un'ottima macchina. Vedrai che non te ne pentirai, e non ammattire con assistenza o revisioni. Goditela e scatta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.