Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Tommaso Mattiello
ciao
ho un piccolo problema sulla mia D3000 con il flash incorporato.
praticamente una volta su tre quando lo aziono dal pulsante laterale si sente il "click" ma lo sportellino non si alza.non è niente di che dato che ri-azionando,magari un paio di volte, il pulsante torna tutto a posto (e soprattutto perchè scatto pochissimo col flash) ma la cosa mi da comunque noia.
volevo solo sapere se anche a qualcun'altro è successo e se avete soluzioni da consigliarmi.

grazie.gif grazie.gif

ciao

Tommaso
scotucci
A volte lo fa pure la mia d80 ma me ne curo poco perche il flah della macchina lo uso pochissimo avendo il sb800
Alessandro Castagnini
Mah, lo fà anche quello della mia D700, o, meglio, io, dopo aver pigiato il pulsante di sblocco, lo devo alzare manualmente, ma, nel mio caso è perchè mi ero preso una docciona di acqua salata ed il flashino è l'unica parte non veramente protetta. Ho provato a pulirlo, ma non ho risolto, quindi, prima o poi o mi metto d'impegno con micro cacciativiti e vedere se riesco a risolvere a casa, o la mando in LTR per un tagliandino.

Nel tuo caso, è successo qualcosa d'analogo o, semplicemente, ha iniziato a comportarsi a quel modo di punto in bianco?
Non è che la macchina ha preso un colpo nella parte superiore? Sono resistenti, ma la zona del flash, penso che sia la parte esterna più delicata della macchina: quardando la zona intorno al flash quando in posizione di riposo, noti delle differenze (anche leggere), nella simmetria della giunzione?

'somma, posso capire che la cosa dia fastidio, ma non è grave... smile.gif se proprio ne senti la necessità, puoi mandarla in assistenza a farla vedere, ma considera che interventi simili, in generale e se reputati ad un errato uso della parte, ufficialmente non sono da considerarsi interventi in garanzia.
Poi, non è detto...magari in LTR faranno il lavoro senza chiederti un soldo, a volte capita, ma non è detto... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
89stefano89
se la macchina non é piu´ in garanzia o é verso il tramonto PERSONALMENTE (ma non mi assumo responsabilitá) con un cottonfioc (non chiedetemi come si scrive) quello per pulirsi le orecchie, uno stuzzicadenti e con un po´di lubrificante proverei a lubrificare il perno su cui ruota, usando poco prodotto non intaccherai altre parti danneggiandole, ma fai solo un piccolo tentativo poi demordi perché se ne usi troppo inizierá a colare all´interno!!
Tommaso Mattiello
QUOTE(xaci @ Jan 12 2011, 08:32 AM) *
Mah, lo fà anche quello della mia D700, o, meglio, io, dopo aver pigiato il pulsante di sblocco, lo devo alzare manualmente, ma, nel mio caso è perchè mi ero preso una docciona di acqua salata ed il flashino è l'unica parte non veramente protetta. Ho provato a pulirlo, ma non ho risolto, quindi, prima o poi o mi metto d'impegno con micro cacciativiti e vedere se riesco a risolvere a casa, o la mando in LTR per un tagliandino.

Nel tuo caso, è successo qualcosa d'analogo o, semplicemente, ha iniziato a comportarsi a quel modo di punto in bianco?
Non è che la macchina ha preso un colpo nella parte superiore? Sono resistenti, ma la zona del flash, penso che sia la parte esterna più delicata della macchina: quardando la zona intorno al flash quando in posizione di riposo, noti delle differenze (anche leggere), nella simmetria della giunzione?

'somma, posso capire che la cosa dia fastidio, ma non è grave... smile.gif se proprio ne senti la necessità, puoi mandarla in assistenza a farla vedere, ma considera che interventi simili, in generale e se reputati ad un errato uso della parte, ufficialmente non sono da considerarsi interventi in garanzia.
Poi, non è detto...magari in LTR faranno il lavoro senza chiederti un soldo, a volte capita, ma non è detto... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro,
allora..colpi o botte sulla parte superiore la fotocamera non ne ha sicuramente presi (a meno che mia morosa quando non ci sono la tiri fuori dalla borsa e la usi come scaccia mosche, ma spero di no dai).
per quanto riguarda la simmetria della giunzione è la prima cosa che ho pensato anch'io e mi sembra disallineato, ma in modo impercettibile, poi guardo la giunzione sulla F75 e trovo lo stesso minimo disassamento e il flash funziona benissimo..scartata anche questa ipotesi.
in assistenza non mi sembra il caso, che va a finire che mi tocca pagare e per la "gravità" del problema non mi sembra il caso..
però quando hai detto che la tua D700 ha lo stesso problema per la docciona di acqua salata, mi viene in mente che forse il problema è iniziato dopo che io e la D3000 ci siamo fatti 10 giorni di barca a vela in croazia la scorsa estate (mai fatta nessuna doccia ma magari l'aria, la salsedine, booo...) e magari la F75 s'è salvata perchè meno utilizzata. hmmm.gif
provo a mettermi giù a smontarlo anch'io, sperando che nel rimontare il tutto non avanzino pezzi rolleyes.gif
grazie dell'aiuto a te e a tutti quelli che hanno risposto!! grazie.gif
ciao

Tommaso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.