QUOTE(xaci @ Jan 12 2011, 08:32 AM)

Mah, lo fà anche quello della mia D700, o, meglio, io, dopo aver pigiato il pulsante di sblocco, lo devo alzare manualmente, ma, nel mio caso è perchè mi ero preso una docciona di acqua salata ed il flashino è l'unica parte non veramente protetta. Ho provato a pulirlo, ma non ho risolto, quindi, prima o poi o mi metto d'impegno con micro cacciativiti e vedere se riesco a risolvere a casa, o la mando in LTR per un tagliandino.
Nel tuo caso, è successo qualcosa d'analogo o, semplicemente, ha iniziato a comportarsi a quel modo di punto in bianco?
Non è che la macchina ha preso un colpo nella parte superiore? Sono resistenti, ma la zona del flash, penso che sia la parte esterna più delicata della macchina: quardando la zona intorno al flash quando in posizione di riposo, noti delle differenze (anche leggere), nella simmetria della giunzione?
'somma, posso capire che la cosa dia fastidio, ma non è grave...

se proprio ne senti la necessità, puoi mandarla in assistenza a farla vedere, ma considera che interventi simili, in generale e se reputati ad un errato uso della parte, ufficialmente non sono da considerarsi interventi in garanzia.
Poi, non è detto...magari in LTR faranno il lavoro senza chiederti un soldo, a volte capita, ma non è detto...

Ciao,
Alessandro.
Ciao Alessandro,
allora..colpi o botte sulla parte superiore la fotocamera non ne ha sicuramente presi (a meno che mia morosa quando non ci sono la tiri fuori dalla borsa e la usi come scaccia mosche, ma spero di no dai).
per quanto riguarda la simmetria della giunzione è la prima cosa che ho pensato anch'io e mi sembra disallineato, ma in modo impercettibile, poi guardo la giunzione sulla F75 e trovo lo stesso minimo disassamento e il flash funziona benissimo..scartata anche questa ipotesi.
in assistenza non mi sembra il caso, che va a finire che mi tocca pagare e per la "gravità" del problema non mi sembra il caso..
però quando hai detto che la tua D700 ha lo stesso problema per la docciona di acqua salata, mi viene in mente che forse il problema è iniziato dopo che io e la D3000 ci siamo fatti 10 giorni di barca a vela in croazia la scorsa estate (mai fatta nessuna doccia ma magari l'aria, la salsedine, booo...) e magari la F75 s'è salvata perchè meno utilizzata.
provo a mettermi giù a smontarlo anch'io, sperando che nel rimontare il tutto non avanzino pezzi
grazie dell'aiuto a te e a tutti quelli che hanno risposto!!
ciao
Tommaso