Io ho il 18-70 da una vita; l'ho mandato all'LTP propio per i motivi che tu dici, era ancora in garanzia.
Spedito, tornato nelle stesse condizioni. Rispedito, gentilmente a spese LTP, tornato nelle stesse condizioni.
Contestazione del fatto su questo forum, risposta propio dei soloni titolati: se"l'esperto" ha fatto la revisione ed ha deciso che cos� va bene, si vede che tutto rientra nella norma. Quindi � tutto a loro insindacabile giudizio.
Ho chiesto alla LTR che mi fosse messo per iscritto da un responsabile, la reale fluidit� dell'obiettivo, non mi hanno mai risposto.
Posso capire che il tipo di obiettivo, relativamente economico, possa avere nel tempo alcuni inconvenienti, che questi per� non vengano riconosciuti nemmeno in garanzia non mi ha certo soddisfatto.
Il mio 18-70 va ancora bene, per� la sua fluidit� continua a lasciar molto a desiderare.
Avevo deciso di mandarlo, a pagamento, ad un laboratorio che mi aveva assicurato che con una spesa di 50-70 euro, avrebbe tolto il guaio; per� spedizione, spesa, rispedizione non so quanto ne valga la spena.
Se sei in una citt� nella quale ci sono dei riparatori Nikon, prova a sentire; se sei in garanzia potresti anche tentate...........
Ciao, sempre un bel obiettivo il 18-70........ Franco.