QUOTE(ang84 @ Aug 18 2005, 10:49 PM)
[ma io nn meno x il naso nessuno! nn scrivo qua x prendervi in giro ,dovete solamente capire che sono ignorante di fotografia e cerco consigli... � da una settimana che prendo in mano una reflex ,cose che x voi esperti sono ovvie ,x me nn lo sono... tutto qua. scusate se vi sono sembrato scortese ,nn era mia intenzione
e allora: visto che non � mio compito redarguire alcuno, ma ho solamente risposto al tuo tono alquanto "pieno", ripeto quanto detto ieri e ripetuto oggi. Ho capito che hai preso in mano la tua prima reflex da una settimana, e nessuno lo discute. Altra cosa che invece ho provato, � il fatto che hai affrontato le richieste in modo poco "accattivante".
fine.
Se riesco a trovare, ti allego i link delle discussioni effettuate nel forum, che purtroppo per te dovrai avere la pazienda di leggere, anche sommariamente.
Cmq, per esemplificare come detto precedentemente, � un discorso di allineamento degli specchi, cosa per la quale non potrai fare nulla, tranne che tenerne in dovuta considerazione e regolarti tu bilanciando l'eventuale inclinazione che la tua macchina avr�. Metti la macchina su un cavalletto, allinea quanto pi� puoi la tua camera con bolla, mirino, griglia, senza, e prova i vari scatti. Se avrai un risultato pi� o meno equivalente nei vari "test", allora dovrai prendere gli eventuali accorgimenti per livellare il tuo scatto.
E' una cosa che facciamo in molti. Tutto l�...
Adesso, scusa tanto, ma effettuo la funzione "cerca" e ti allego quanto trover� in merito...