Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
modesto.rasetti
salve, questo pomeriggio parlando con un ragazzo di una nota catena, mi ha detto che la nital ha bloccato le consegne della nikon D7000 a causa di un problema al sensore, e che forse le prime consegne riprenderanno a febbraio..

ma � vero questa notizia ?...

se si... questa D7000 � partita con il piede sbagliato.

io volevo prenderla, ma a questo punto viro sulla D90.

voi che dite ?
Antonio Canetti
molto spesso i venditori affermano cose non vere per indirizzare su altri acquisti, non trovi quello che desideri c'� questo che altretanto valido.

Antonio
Fotografo92
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 12 2011, 10:05 PM) *
molto spesso i venditori affermano cose non vere per indirizzare su altri acquisti, non trovi quello che desideri c'� questo che altretanto valido.
Antonio

Concordo con Antonio, i commercianti fanno quello che vogliono per farti comprare quello che loro vogliono.
Ma se effettivamente fossi cos�, ti consiglierei la D90 e se non fosse cos� ti consiglierei la D90, ottima macchina per "piccolo" prezzo smile.gif

Saluti Lele
raffer
Quindi tutto noi che l'abbiamo acquistata e che da mesi la utilizziamo con soddisfazione dovremo mandarla in assistenza per la sostituzione del sensore? messicano.gif

Raffaele
dimapant
QUOTE(modesto.rasetti @ Jan 12 2011, 09:55 PM) *
salve, questo pomeriggio parlando con un ragazzo di una nota catena, mi ha detto che la nital ha bloccato le consegne della nikon D7000 a causa di un problema al sensore, e che forse le prime consegne riprenderanno a febbraio..

voi che dite ?

Storie vecchie e gi� sentite, � sempre cos�: aspetta che gli arrivi la D 7000 o trovala da un altro.

La fotocamera migliore � sempre quella che � a magazzino, quella che non c'�, va sempre male.

tranquillo e saluti
capitanohook
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2011, 12:05 AM) *
Antonio

Sono d'accordo con te Antonio,
alle volte alcuni venditori, per piazzare qualche residuo di magazzino si inventano le cose pi�
disparate tentando di "tirare l'acqua" al loro "mulino"

A.
merika

voi che dite ?

Ti posso solo consigliare una cosa lascia stare le grandi catene per certi articoli, perche se un domani avrai bisogno di una risposta a un tuo quesito il tipo della grande catena o ti dir� un sacco di ######### o cadr� dalle nuvole.

Io ho lavorato nel settore elettronica (pc audio video) per circa 4 anni e per avvicinarmi alla mia passione ma credimi che c'� gente che venderebbe la mamma piuttosto che non soddisfare un cliente e fargli spendere soldi..

che schifo..

Fossi in te mi sceglierei un negozio adeguato, dove puoi sicuramente trovare quello che fa al caso tuo e magari ad un prezzo minore (per me � stato cos�)

modesto.rasetti
per� che la d7000 leggendo nel forum ha dei problemi di pixel che rimangono accesi � un dato di fatto o no ?...

a prescindere da questo...

un consiglio... d90 o d7000 ?... ci sono sempre 400 � di differenza... (ci stanno tutti ? )

merika
QUOTE(modesto.rasetti @ Jan 12 2011, 10:42 PM) *
per� che la d7000 leggendo nel forum ha dei problemi di pixel che rimangono accesi � un dato di fatto o no ?...

a prescindere da questo...

un consiglio... d90 o d7000 ?... ci sono sempre 400 � di differenza... (ci stanno tutti ? )

io non le ho mai avute assieme per confrontarle, ma a banco sicuramente la D7000 sar� pi� rivendibile essendo appena uscita.

poi nulla toglie alla d90 che � un gioiellino
Fotografo92
QUOTE(modesto.rasetti @ Jan 12 2011, 10:42 PM) *

Io questi 400 � me li conserverei per ulteriori accessori che saranno utili, tipo zaini, borse, flash, filtri polarizzatori, filtri UV e altre cose, 400� sono 400 � mica caramelle.
Punta sulla D90 � sempre un ottima macchina, � la sorella minore della D300.
Io posseggo la D300 e attualmente la cambierei solo con la D3 per molti motivi, ma le mie tasche non lo permettono e ancora ci lavoro una meraviglia con la D300.
Vai con la D90 ed � acquisto assicurato smile.gif

Saluti Lele
Egaddo
Sono appena passato dalla D90 alla D7000. La D90 � fantastica e pi� compatta della 7000... Ma la 7000 � veramente un passo avanti in tutti i sensi. In particolare sugli scatti ad iso oltre 800. Con la D90 ho fatto pi� di 9.000 scatti (e l\'avevo acquistata usta) senza nessun problema. Ha sempre funzionato in tutte le condizioni. Per la d7000 non posso ancora pronunciarmi, ma sar� equivalente. Il problema di pixel � risolto con il nuovo firmware, ma si presentava solo in alcune condizioni particolari.
edate7
Quando un negoziante non ha un prodotto, si inventa le scuse pi� assurde per deviare la scelta del cliente verso altri prodotti, di cui ha il magazzino pieno. E questo avviene sia nelle grandi catene, che, ahim�, ben pi� spesso nei piccoli negozi, che hanno maggiore necessit� di svuotare rapidamente il magazzino, spesso a prezzi ben pi� alti di... tutto, da internet alle grandi catene. Scegli con calma, e compra con calma, dove trovi la garanzia Nital e il prezzo pi� basso. Le due reflex (D90 e D7000) sono entrambe eccellenti, ognuno nel proprio settore: sicura e collaudata la D90, una vera best-seller in pectore, e stupenda macchina, la D7000. Aggiungo che la D7000 � gi� stata provata da numerose riviste italiane del settore, con giudizi molto, ma molto lusinghieri, anche da parte di coloro che sono Canonisti "dichiarati". Un bel colpo, no?
Ciao!
fulvyo
Per� in effetti � vero che nelle grandi catene di distribuzione la D7000 � sparita dagli scaffali, almeno in zona sud di Milano � cos�.
Manuel_MKII
C'e gente che ha posticipato per mesi l'acquisto di una nuova macchina perche' si sapeva da tempo che sarebbe uscita l'erede della D90, quindi mi sembra logico che non se ne trovino facilmente visto che la richiesta sara' superiore a cio' che consegnano....e' stato cosi' anche con la D3, D700 ecc
fulvyo
Probabilmente � vittima del suo successo. rolleyes.gif
CVCPhoto

voi che dite ?

Banali scuse di incapaci commessi di catene poco serie che non essendosi approvvigionati i giusti quantitativi tentano di rifilare ci� che hanno a magazzino. Strano che non abbia tentato di rifilarti la Canon 1000d affermando che � la migliore reflex della categoria.
mbbruno
penso che li il commesso abbia caato fuori dal vaso.......
modesto.rasetti
per come gli ho parlato non avrebbe potuto rifilarmi proprio un bel niente..
e non sono il tipo che si fa rifilare qualsiasi cosa...
anche perch� faccio foto da quando avevo 15 anni... iniziando con un olympus om-10
e quindi non sono proprio uno sprovveduto.

Io ho solo riferito ci� che mi ha detto anche in riferimento a post di utenti che lamentavano questo difetto...

inoltre questa mattina sono andato in un negozio di foto che oltre al nuovo tratta l'usato, e parlando ho visto che ha una d7000 con il 16-85 facendomi come prezzo � 1521,00

e anche lui mi ha detto che la nital non ha molta disponibilit�.

domani andr� da un altro negozio e vediamo cosa mi dice...

il d7000 con il 18-105 me lo mette a � 1215,00
CVCPhoto
QUOTE(modesto.rasetti @ Jan 14 2011, 10:18 PM) *
per come gli ho parlato non avrebbe potuto rifilarmi proprio un bel niente..
e non sono il tipo che si fa rifilare qualsiasi cosa...
anche perch� faccio foto da quando avevo 15 anni... iniziando con un olympus om-10
e quindi non sono proprio uno sprovveduto.

Io ho solo riferito ci� che mi ha detto anche in riferimento a post di utenti che lamentavano questo difetto...

inoltre questa mattina sono andato in un negozio di foto che oltre al nuovo tratta l'usato, e parlando ho visto che ha una d7000 con il 16-85 facendomi come prezzo � 1521,00

e anche lui mi ha detto che la nital non ha molta disponibilit�.

domani andr� da un altro negozio e vediamo cosa mi dice...

il d7000 con il 18-105 me lo mette a � 1215,00

Prendi quella a 1215 euro col 18-105 che va benissimo. Con la differenza di 336 euro ti salta fuori un ottimo 35mm f/1.8 e avanzi ancora 130 euro.

Carlo
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 14 2011, 11:13 PM) *
Prendi quella a 1215 euro col 18-105 che va benissimo. Con la differenza di 336 euro ti salta fuori un ottimo 35mm f/1.8 e avanzi ancora 130 euro.

Carlo

sono d'accordo prendila
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.