QUOTE(minimo @ Jan 13 2011, 02:07 PM)

Salve seguo il forum, ma non ho mai scritto... volevo avere un vs consiglio: ho la possibilit� di acquistare una d2x in ottimo stato, posseggo gi� una d80, che dite vale la pena ?... ed eventualmente quale sarebbe il giusto prezzo... Auguro a tutti (un p� in ritardo) una buona "fotoannata"!!!! Grazie
La D2x ce l'ho da anni ormai e devo dire che vale tutto cio' che la paghi.
Tieni presente che cambiano molto le dimensioni e il peso rispetto alla tua D80.
Io ad esempio spesso cedo il passo alla D70s (che acquistai usata molto tempo dopo) proprio per essere piu' leggero in certi casi.
Il sensore e' completamente diverso da quello della D80 perche' e' un cMOS e la sensibilita' parte da 100 iso (in realta' sono circa 80 effettivi) e questo significa un file praticamente irrangiungibile anche dalle attuali reflex piu' moderne.
I suoi soli limiti riguardano la resa alle sensibilita' alte (da 800 in su) ma del resto se sei abituato alla D80 non vai di cerrto a peggiorare le cose....anzi!!
Il prezzo varia in base allo stato d'uso, in linea generale le condizioni del corpo (non le gomme che si possono cambiare) se e' "sverniciato" in maniera considerevole denota un uso prolungato, in ogni caso controlla il numero di scatti tramite il software Opanda, intorno ai 50/60 mila scatti in ogni caso non sono eccessivi per il tipo di macchina che e' e se ti capita un modell D2xs preferiscilo perche' il monitor va un po' meglio.
Controlla anche lo stato della batteria che potrebbe far scendere il prezzo
In giro ne ho viste dai 650 ai 950 euro (le D2x) e fino ai 1100 le D2xs