Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
francescobs
ciao a tutti,vorrei prendere un buono zoom...
voi che mi consigliate tra questi?

28-100
80-400
70 300

premetto che ho:
D80
D7000
16 85 vr
18 200 vr

uso che ne farei:foto sportive e naturalistiche!
vi chiedo se li avete provati e che ne pensate!

grazie mille!
ninjo
Il 28-100 credo sia uno dei peggiori zoom mai costruiti dalla nikon (almeno, tra quelli che ho usato...), e se vuoi usarlo per foto sportive e naturalistiche (intendi anche ad animali in genere, vero?) � decisamente corto, l'80-400 non lo conosco ma ci sono opinioni contrastanti a riguardo sul forum, mentre il 70-300 ti posso assicurare che � un gran bell'obiettivo, ovviamente se parli dell' af-s VR, se invece intendi il modello af 70-300 G...lascia stare, davvero!
francescobs
pensavo ovviamente vr,per forza di cose!...
ma credo che sia anche uscito un 28 300...
mah!
ninjo
si, ma costa di pi� e non so come sia la qualit�, mentre ribadisco che il 70-300 � veramente un gran bel vetro...l'ho sostituito con un 70-200 ma a volte ne sento la mancanza!
CVCPhoto
QUOTE(francescobs @ Jan 13 2011, 06:41 PM) *
ciao a tutti,vorrei prendere un buono zoom...
voi che mi consigliate tra questi?

28-100
80-400
70 300

premetto che ho:
D80
D7000
16 85 vr
18 200 vr

uso che ne farei:foto sportive e naturalistiche!
vi chiedo se li avete provati e che ne pensate!

grazie mille!

E' difficile aiutarti sulla lunghezza focale di cui hai bisogno, solo tu puoi saperlo. Considerando che hai il 18-200 e senti la necessit� di un obiettivo pi� 'lungo', anche con l'ottimo 70-300 VR non guadagneresti un granch�. Per fotografare un pettirosso a 15 metri sarebbe l'ideale avere almeno un 400 mm su formato DX per non essere costretti a croppare come ho fatto io con il 70-300 VR su D90:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 352.3 KB

Se invece devi fotografare renne in Norvegia, anche un 50ino pu� bastare, soprattutto se hai un p� di fieno in mano.

A te la scelta quindi: 70-300 piuttosto che 80-400. Sono obiettivi della stessa categoria e le differenze non sono eclatanti tra i due.

Carlo
francescobs
Grazie a tutti,soprattutto a te carloanche per i tuoi interventi negli altri post:)

il mio dubbio era pi� che altro sulla qualit�.
soche il70 300 � ottimo!!!
chiedevo soprattutto info sul 400.

il primo zoom che ho postato nel primo commento � stata una svistadato che ho gi� un 200:)
Lupo71
Credo che sia imminente l'uscita del "nuovo " 80-400...interesserebbe anche me. Ma non so' quando e a che prezzi. hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(francescobs @ Jan 13 2011, 11:16 PM) *
Grazie a tutti,soprattutto a te carloanche per i tuoi interventi negli altri post:)

il mio dubbio era pi� che altro sulla qualit�.
soche il70 300 � ottimo!!!
chiedevo soprattutto info sul 400.

il primo zoom che ho postato nel primo commento � stata una svistadato che ho gi� un 200:)

Di nulla Francesco. Non conoscendo l'80-400 non posso sbilanciarmi in merito, ma suppongo, visto il prezzo che equivalga almeno il 70-300.

Ti linko l'URL del relativo Club dove potrai visionare delle immagini e informarti meglio al riguardo: http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_AFD_80_400_f_45_56-t109056.html

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.