QUOTE(vutecco @ Jan 18 2011, 12:47 PM)

Mah, questa � la tua opinione. A parte il fatto che io non definirei la d80 una semipro (allora la d200 cos'�?), direi che, come ho gi� scritto, quelle poche caratteristiche che la la d80 ha in pi� SECONDO ME, non giustificano il passaggio. Personalmente, o mi terrei ancora un po' la d3000, oppure passerei a una d90 o a una d300, o al limite a una d5000. Tutte macchine che SECONDO ME hanno una resa del sensore migliore (grazie anche e soprattutto all'elettronica pi� aggiornata).
Alla fine SECONDO ME quello che conta � la qualit� delle foto e penso che la differenza, in questo, tra d80 e d3000 non sia tale da giustificare il cambio.
Infine, piccola postilla: dove hai visto che la d80 regge gli alti iso meglio della d3000?
allora naturalmente � inteso che tutto quello che scrivo senza portare dati tecnici � un parere personale
la D80 � una semi pro,la D200 � una pro e su questo penso ci sia poco da discutere..
il confronto degli iso me l'ha portato entusiasticamente un mio amico che � passato da D3000 a D80,ma pu� darsi che abbia detto una cavolata,non so..
io non ho detto che il passaggio sia giustificato oppure no,questo dipende dall'esperienza,dall'utilizzo e dalle esigenze di chi � interessato
ho semplicemente asserito che la D80 porta
effettivamente le caratteristiche in pi� di una semi pro rispetto ad una entry level come la D3000
la qualit� delle foto pu� essere ottima anche scattata con una D1,questo non vuol dire niente con la praticit� della macchina,con le possibilit� che mette a disposizione con diverse funzioni,quali, per ricitarne due su tutte della D80 verso la D3000, il bracketing e il comando del flash a distanza(che naturalmente se non pensi di usare poco te ne fai..ma se pensi di usare fanno la differenza in non poche occasioni..
a parer mio,ovviamente)
comunque non ti scaldare
QUOTE(sierrazero @ Jan 18 2011, 01:22 PM)

io D80 l'ho avuta ed ha alcune "comodit�" che d3000 non ha per� sulla resa iso non � il massimo... ovvero secondo me fino a 640 buono, a 800 appena sufficiente (accettabile), oltre io non mi spingevo mai perch� perde di qualit�...
ragazzi,pu� darsi che quello che ho detto sia stata una sciocchezza,ma ovviamente non intendevo che la D80 si comporta bene a 1600 iso...
intendevo che,ad esempio a 400 iso,la D80 produce meno rumore della D3000
questo naturalmente a detta di chi le ha possedute entrambe
comunque chiedo scusa avrei dovuto precisare che era un'affermazione di terzi
facciamo cos� ritiro quanto detto e pace fatta =)