QUOTE(89stefano89 @ May 18 2012, 03:34 PM)

gli af-s sono piú rapidi.
non incide molto sulla durata della batteria visto che comunque il motore degli af-s é sempre alimentato dal corpo macchina. ad ogni modo la batteria é ottima.
cosa intendi con indeciso sulla misura? vuoi prendere la d90 con solo un 70-300? sarebbe come prendere una macchina che ha solo la terza la quarta e la quinta.
come ottiche se ti riferisci alle versioni stabilizzate sono buone, ottimo rapporto qualitá prezzo. le versioni precedenti invece sono praticamente fondi di bottiglia, vostano cento e qualcosina euro e valgono 100 e qualcosina euro.
vale sempre la regola che se sei bravo cavi qualcosa di buono anche con un fondo di bottiglia...
Perdona ho dimenticato di dire...ho già una D90 con 18-55 AF-S standard e sto valutando un nuovo obiettivo che almeno arrivi ai 200mm.
Ovviamente visti i prezzi degli AF 70-300 mi fanno gola ma posso immaginare quello che valgono.
Ho solo provato un Sigma 70-300 f4-5,6 di un mio amico e la resa nelle grande zoomate è pessima.
In alternativa però ho trovato un Nikon 80-200mm f2,8 (usato 420 €)... però non è stabilizzato quindi le foto a mano libera credo che ne risentano.
Intanto grazie per il consiglio in questo momento, visto che sono un neofita, è fondamentale conoscere al meglio le funzionalità della propria macchina.