Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco.cassar
Vorrei sapere se i due obiettivi sono equivalenti in termine di nitidezza, contrasto e distorsione.

Da installare su D90 a prescindere dalla maggiore escursione focale. Grazie.
Manuel_MKII
Beh....bella domanda la tua!

In effetti un confronto diretto a me non e' mai capitato di fare e anche io all'epoca ero tentato di prendere il 18-35 che poi non presi perche' mi capito' l'altro che costava meno della meta' e mi convinse alla prima foto.

Sono due ottiche costruite diversamente e la prima e' per l'intero formato mentre la seconda e' una DX ma questo probabilmente lo sai gia' e inoltre il primo anche come "fattura" a me sembra piu' robusto.

Tuttavia la cosa interessante e' proprio la resa in quanto sul DX molte ottiche pieno formato hanno avuto a volte un rendimento minore specie su corpi molto pixellati. Io per ora ho usato due esemplari di 18-70 e sinceramente l'ho trovato veramente eccellente rispetto al suo costo (ma li presi entrambi usati) e qui proprio di recente gli ho dedicato un club visto che a distanza di anni dal suo lancio ed essendo veramente molto diffuso, non aveva ancora nel forum il suo angolino dedicato:

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKON_1...s_-t200773.html

Ci sono ancora poche foto ma qualcosina puoi intravederla....anche se io in particolare ne ho messo molte in bianconero.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.