QUOTE(marcuzio @ Aug 19 2005, 11:58 PM)
Salve a tutti, sono un appassionato di fotografia digitale e di tutto cio che riguarda le Nikon Coolpix. Possiedo ormai 2 fotocamere digitali nikon: una 4300 e una 8700 e sono in procinto di acquistarne una nuova per l'ufficio. Sono indeciso per�, vista l'offerta fatta dal mio rivenditore, tra la 7600 (7mp e zoom 3x) e la 7900 (sempre 7mp e zoom a 3x). Avrei bisogno di un vostro aiuto, magari celere, perch� vorrei effettuare l'acquisto entro la fine del mese di agosto. Vi ringrazio in anticipo e faccio a tutti i miei complimenti per l'ottima riuscita di questo forum, motivo in pi� per continuare ad acquistare Nikon

Visto che, da buon appassionato, possiedi gia' due buone macchine, ti consiglio di fare la terza scelta sulla base dell'utilita'.
Ho anche io dovuto lottare con tutti i mezzi di informazione che avevo, per venire a conoscenza delle caratteristiche di entrambe le macchine, al fine di scegliere un buon prodotto unito ad una buona praticita'.
Ora posseggo fiero una 76oo.
Ti dico che le due macchine sono praticamente identiche, se non per il display (2" sulla 7900 e 1,8" sulla 7600). Indiscutibilmente ottimo compromesso per entrambe: buon prezzo unito a quel non so cosa che rende ogni Nikon un pezzo di noi...
I pixel sono gli stessi, stesse funzioni, stesse modalita' scene, stesse lenti Ed Nikkor. Quindi, perche' ho scelto la 7600? Non per quei pochi euro in meno, ci mancherebbe, ma per un particolare da non sottovalutare (come qualcuno, nel forum, ha gia' scritto): l'alimentazione con batterie stilo anziche' quelle fastidiose al litio. Insomma: se rimango a piedi di energia, al max, mi fermo a comperare due stilo da qualche parte. Con la 7900, invece, dovresti farti ospitare a casa di qualcuno per effettuare la ricarica...