vorrei avvicinarmi alla fotografia macro senza spendere avventatamente siccome sono da poco nel mondo delle reflex..
ho avuto modo di leggere grazie a dovuti consigli che è possibile ridimensionare la distanza di messa a fuoco del mio 55-200 in modo da permettermi di riprendere oggetti molto piccoli..certo senza VR sono limitato al solo uso del cavalletto..
fatto sta che ho trovato sti 3 tubi di prolunga sul web a 30 euro..marcati APOLOBAMBA xD
vi cito l'annuncio
Presentazione
- Compatibile con tutti gli obiettivi NIKON
- Il kit contiene 3 tubi di prolunga /estensione individuali (12mm, 20mm et 36mm) che possono essere utilizzati separatamente o per combinazione.
- Il loro scopo è di diminuire la distanza di messa a fuoco minimale e permette così la fotografia dei piccoli oggetti in primo piano.
- Questi tubi di prolunga /estensione possedono i contatti elettrici permettendo il funzionamento dell'autofocus e la trasmissione dei dati di esposizione.
Composizione
1x anello di 12mm
1x anello di 20mm
1x anello di 36mm
Peso del kit : 0,22kg
lasciando da parte il problema di autofocus ed esposizione,qualcuno sa dirmi se è una marca "affidabile"?
apolobamba sinceramente io non l'avevo mai sentito xD
va bene che sono trenta euro e nn è un granchè,ma se fanno pena preferisco a questo punto prendere le lenti allo stesso prezzo oppure aspettare e prendere un 60 mm o un 105 usato..anche se Vr usati nn ce ne sono parecchi...
magari se qualcuno può consigliarmi marche affidabili per tubi di prolunga sarebbe una cosa buona(nikon ce ne sono?O_o)
grazie,emanuele