Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
0emanuele1
vorrei avvicinarmi alla fotografia macro senza spendere avventatamente siccome sono da poco nel mondo delle reflex..
ho avuto modo di leggere grazie a dovuti consigli che è possibile ridimensionare la distanza di messa a fuoco del mio 55-200 in modo da permettermi di riprendere oggetti molto piccoli..certo senza VR sono limitato al solo uso del cavalletto..

fatto sta che ho trovato sti 3 tubi di prolunga sul web a 30 euro..marcati APOLOBAMBA xD
vi cito l'annuncio
Presentazione
- Compatibile con tutti gli obiettivi NIKON
- Il kit contiene 3 tubi di prolunga /estensione individuali (12mm, 20mm et 36mm) che possono essere utilizzati separatamente o per combinazione.
- Il loro scopo è di diminuire la distanza di messa a fuoco minimale e permette così la fotografia dei piccoli oggetti in primo piano.
- Questi tubi di prolunga /estensione possedono i contatti elettrici permettendo il funzionamento dell'autofocus e la trasmissione dei dati di esposizione.
Composizione
1x anello di 12mm
1x anello di 20mm
1x anello di 36mm

Peso del kit : 0,22kg

lasciando da parte il problema di autofocus ed esposizione,qualcuno sa dirmi se è una marca "affidabile"?
apolobamba sinceramente io non l'avevo mai sentito xD
va bene che sono trenta euro e nn è un granchè,ma se fanno pena preferisco a questo punto prendere le lenti allo stesso prezzo oppure aspettare e prendere un 60 mm o un 105 usato..anche se Vr usati nn ce ne sono parecchi...

magari se qualcuno può consigliarmi marche affidabili per tubi di prolunga sarebbe una cosa buona(nikon ce ne sono?O_o)

grazie,emanuele
0emanuele1
ho trovato anche Set di tre tubi di prolunga automatici VIVITAR attacco NIKON F da:
20mm, 12mm 36mm, completi di custodia in pelle. a 30 euro..
si parla sempre di perdita di messa a fuoco,ma con questi si perde comunque anche l'esposimetro ?
qualcuno che lo sappia risponda xD
uhm spero solo di non aver postato nella sessione sbagliata O_o
larsenio
prendi un AF 50 1.8 e poi potrai usare quei tubi.. su quell'ottica sono soldi buttati purtroppo.
0emanuele1
QUOTE(larsenio @ Jan 14 2011, 10:20 PM) *
prendi un AF 50 1.8 e poi potrai usare quei tubi.. su quell'ottica sono soldi buttati purtroppo.

O_o ehm..perchè? xD
nemmeno col 18-55 vanno bene?
o se proprio un fisso il 35mm?
larsenio
ti occorre ottica con un diaframma molto aperto, ecco perchè il 50 1.5 sarebbe ideale - secondo me, ma aspettiamo anche il parere degli altri smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.