milk
Mar 5 2004, 05:00 PM
Sigma af 28-70 f/2.8 ex df: chi conosce questo obiettivo e come va?
Vorrei metterlo sulla mia f80 al posto del 28- 100 G.
Che ne pensate.
Grazie e ciao da milko
nuvolarossa
Mar 5 2004, 05:17 PM
Ottimo e abbondante!!!
Lo uso da più di un anno con soddisfazione...
andrea691
Mar 5 2004, 10:45 PM
Lo uso da quasi due anni, insieme ad una F80, non ho mai avuto un problema.
Ottima qualità nelle foto, e poi con f2,8 su tutta la focale ti permette di scattare quasi sempre anche in luoghi non molto luminosi.
Difetti: il 70 è una focale leggermente corta per i ritratti. Il diametro della lente è molto elevato (l'attacco dei fitri è di 77mm) questo comporta che se scatti una foto con il flash del F80 nelle focali comprese tra il 28 e il 35 si vede un leggero alone nero. Dicono (anche se a me non sembra) che tenda leggermente al verde.
Comunque è un'ottica di gran lunga superiore alla tua. Questo l'ho potuto constatare direttamente scattando le foto sial con il 28-70 della sigma che con il 28-100 della nikon, non c'è paragone! e inoltre all'imbrunire riesci ancora a scattare!!!!!
Non so che altro dirti. se hai domande scrivimi!!!!!!!!! ciao
Francoval
Mar 7 2004, 01:19 AM
Io ho il 24-70/2,8 che mi soddisfa a parte qualche raro problemuccio con l'illuminatore AF quando metto il paraluce. Mi dicono gli amici che il 28-70 è migliore. Ma a me serviva il 24...
francescosqueglia
Mar 7 2004, 05:27 PM
Mi dispiace dirlo ma non brilla per nessuna evidente qualità: distorce vistosamente a tutte le focali, la luminosità nominale non corrisponde pienamente a quella reale (avete mai provato un'ottica 2,8 Nikkor?)e la resa cromatica non mi soddisfa...
Ottima la costruzione: robusto e costruito con cura.
andy
Mar 13 2004, 05:40 PM
Altri commenti ... ?? ... niente ?
Allora una domandina : che differenza c'é tra il modello DF e il DG DF? E parlando di qualità?
andy
Mar 13 2004, 05:41 PM
Grazie ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.