QUOTE(nikonnikon2009 @ Jan 15 2011, 05:50 PM)

Salve, sono nuovo del forum.ho sempre usato per le mie foto una compatta.ora vorrei comprare una reflex. un amico mi ha proposto in vendita la sua nikon d70s. mi date qualche consiglio??grazie
Ciao io l'ho acquistata nuova nel 2005 (pagata 1200 eurozzi con 18-70!!!) e tutt'ora la uso in determinate circostanze con il 16-85VR nonostante abbia anche la D700.
E' una fotocamera che mi ha dato e mi continua a dare ancora grandi soddisfazioni.
Sicuramente soffre un pochetto di "obsolescenza" ma in fondo continua ancora egregiamente a fare il suo lavoro.
Per gli standard attuali ha il display un p� piccolino (2 pollici) ed il mirino piuttosto stretto e buio adottando un pentaspecchio anzich� un pentaprisma.
Ovviamente non eccezionale la resa ad alti ISO come tutte le fotocamere dell'epoca che montavano il sensore CCD.
Per il resto non ci vedo altre particolari mancanze.
Grosso punto a suo favore � la piena compatibilit� dell'autofocus con le ottiche AF, circostanza che poi sulle successive entry level � stata del tutto abbandonata.
A mio giudizio una versione senza segni di usura, relativamente pochi scatti (<10000), Nital e con imballi trovo sia onesto venderla intorno ai 250 euro, ma magari potresti anche trovarla a meno.
Prezzo a scendere in proporzione in presenza di segni d'uso, molti scatti, mancanza imballi, ecc.
Saluti
Antonio