Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Brunn
Salve, posseggo una d50 e vorrei comrarmi un obiettivo di un certo livello, perch� non sono pi� soddisfatto del mio 18-135. Solamente che le ottiche nikon nuove tipo il 24-70 (che � prorpio quello che fa al caso mio) o 17-55 hanno prezzi improponibili. Mi chidevo se c'erano vecchie lenti, anche non AF, che potessero essere ad un alto livello, ma costare decisamente meno. Io avevo visto il 35-70 f.2.8, ma ho scoperto che spesso soffre di lenti opacizzate. Non s�, se potete consigliarmi qualche vecchio portento nikkor (ovviamente non roba spaziale come il 58 f1.2, che pur essendo vecchio costa quanto una macchina).
grazie a tutti. ciao
Gian Carlo F
Perch� non ci affianchi qualche buon fisso?
A partire dal 35mm AFs f1,8...
Brunn
si ci avevo pensato, ma volevo avere la comodit� degli zoom.
maxboni
sulla d50 le ottiche top non rendono al massimo ...valuterei 12-24 + 24-85 nikon ( entrambi usati ),
il 35-70 � ottimo ma molto limitato su dx meglio prendere un 50mm fisso ( f1,8 o 1,4 ) nel caso andrebbe bene 18-35 + 50mm
robermaga
Se non vado errato la ottima D50 accoglie le ottiche della serie AF-D, mentre le sono precluse le vecchie AI/AIS, e questo � un grosso limite per quello che cerchi. Per essere esatti, sulla macchina ce le monti, ma perdi tutti gli automatismi.

Non ti dice male Giancarlo, consigliandoti il nuovo 35 AF-S, che ci sta come prezzo. Se vuoi allugare un po' il tiro puoi prendere il 50 f 1.8 AF-D, il famoso 50ino che costa poco pi� di 100. Il rapporto qualit�-prezzo � in assoluto il migliore che poi trovare in casa Nikon.

Nel campo degli zoom di qualit� potresti pensare al 24-85 f2,8-4 AF-D che ha anche una modesta funzione macro ed � universalmente riconosciuta come un'ottima lente. Nuova costa oltre 700, ma essendo un modello con oltre 10 anni alle spalle, si dovrebbe trovare qualche occasione seguendo l'usato.

Buone foto
Roberto
Brunn
e il 20-35 f2.8? non ha un grande zoom ma pare sia una bella ottica
Brunn
oppure il 28-70 f2.8
credo che quest'ottica sia veramente buona
mircob
Se ti bastano 18mm ti consiglio il 18-35 Nikkor AF-D (questo � proprio un consiglio disinteressato, visto che l'ho messo in vendita laugh.gif ), � veramente un ottimo obbiettivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.