Ciao a tutti.
Ho cercato per un'oretta sul forum un'argomento analogo ma non l'ho trovato, spero di aver fatto bene ad aprire questo thread.
Dunque, ho una d3000 che tra poco smetter� di essere mia, mi sono stufato di una serie di difficolt� che mi provoca, ma tralasciando questo punto, ho un nuovo problema.
Ho acquistato qualche giorno fa un telecomando remoto (JJC RM-E2 REMOTE CONTROL), che ho provato subito appena arrivato. Funzionava.
Avevo impostato il modo di scatto su remoto, avevo messo la macchina sul cavalletto, inquadrato, messo a fuoco....CLICK!
Passa qualche giorno, decido di andare a fare delle foto in notturna, per scrupolo riprovo il telecomando... non funziona pi�.
Batteria scarica, direte voi...no. Ho un visore notturno, e l'ho indossato, ho premuto il pulsante del telecomando, e vedo chiaramente con gli infrarossi che la spia del telecomando lampeggia e quindi il telecomando funziona.
Ho provato addirittura ad appoggiarlo mentre premo il pulsante sul ricevitore infrarossi della d3000....nessuna reazione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Qualche idea? Aiuto !

Pietro