Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
civic87
Salve ragazzi ,

avrei trovato a chi vendere la mia D3000 comprensiva di 18-55 VR e stavo pensando ad un passaggio a D90 + 18-105 VR...

Le motivazioni principali sarebbero le seguenti :

- sensore CMOS che da quanto ho letto genera meno rumore ad ISO elevati
-presenza di motore interno per l'autofocus , cos� che io non sia vincolato a comprare obiettivi AF-S ( vedi il 50mm f/1,8 che vorrei prendere pi� avanti )
- i 55mm di focale mi stanno un p� stretti e visto che posso vendere l'intero kit comprerei il 105 senza comprare il 55-300 VR che avevo intenzione di prendere in precedenza smile.gif

Secondo voi il gioco vale la candela?
EadWard
il passaggio che vuoi fare vale sicuramente la candela! i punti a favore gi� li conosci.. non credo ci sia altro da aggiungere wink.gif
Luca636
Un punto che spesso molti non prendono in considerazione... il numero di funzioni controllabili senza entrare nel menu!
Avere le funzioni pi� importanti disponibili con combinazioni di pulsanti e ghiere � qualcosa di molto molto importante... e la D90 ti viene incontro anche in questo!
Franco Di Claudio
Ciao Civic87, anche secondo me il passaggio pu� risultare utile e risolvere diverse esigenze, tra cui sicuramente la possibilit� di sfruttare il motore interno per implementare il corredo anche con ottiche non motorizzate. Se hai trovato un acquirente e un accordo per un prezzo onesto credo ne valga la pena.
Un saluto, Franco.-
civic87
QUOTE(Franco Di Claudio @ Jan 16 2011, 01:43 AM) *
Ciao Civic87, anche secondo me il passaggio pu� risultare utile e risolvere diverse esigenze, tra cui sicuramente la possibilit� di sfruttare il motore interno per implementare il corredo anche con ottiche non motorizzate. Se hai trovato un acquirente e un accordo per un prezzo onesto credo ne valga la pena.
Un saluto, Franco.-

300-350� volevo venderla e a 300 ho gi� trovato l'acquirente. gli darei in corredo anche la scheda da 4gb ( ho comprato una da 8 io ) e l'estensione della garanzia...

il fatto delle ghiere e dei comandi diretti si , molto utile visto che a volte litigo con i pulsanti della d3000 smile.gif ma non � una delle motivazioni principali del "cambio" smile.gif

avevo pensato al 16-85 , ma il costo � veramente proibitivo biggrin.gif
0emanuele1
QUOTE(civic87 @ Jan 16 2011, 02:19 AM) *
avevo pensato al 16-85 , ma il costo � veramente proibitivo biggrin.gif

so che non � nikkor e copre focali diverse,ma potresti sempre prendere il tamron 17-50 f2.8 che nuovo costa quanto il 16-85 f3.5/5.6 usato=400 euro..
altrimenti conservando il 18-55VR se lo fai per il grandangolo ci sono sempre ottime alternative di altre marche come il tokina 12-24 o il 15-30 sigma hanno prezzi pi� che ragionevoli,se lo fai per la focale allora puoi andare su un 24-85 che costa quanto il 16-85 con la differenza che ha f2.8 oppure completare il range con un 55-300 o meglio un 70-300VR che pure si trova intorno ai 400 euro..
i costi davvero proibitivi arrivano con i 17-55 f2.8 e 70-200 f2.8 di casa nikon..e non parliamo degli altri! xD

mi sa che sono andato un po' off topic..
dario205
Ciao civic, il gioco vale la candela eccome, anche solo per il fatto che volevi acquistare il cinquantino... il motore af interno � utilissimo, ad esempio visto che i 55mm ti stavano stretti esistono dei tele af-d dal basso prezzo e dalla resa elevata (vedi nikon 70-210 wink.gif )
civic87
QUOTE(dario205 @ Jan 16 2011, 10:17 AM) *
Ciao civic, il gioco vale la candela eccome, anche solo per il fatto che volevi acquistare il cinquantino... il motore af interno � utilissimo, ad esempio visto che i 55mm ti stavano stretti esistono dei tele af-d dal basso prezzo e dalla resa elevata (vedi nikon 70-210 wink.gif )

Diciamo che ovvierei parzialmente al fatto che i 55mm mi stanno stretti prendendo il 18-105 , no? smile.gif
modesto.rasetti
Io questo passaggio l'ho fatto ieri sera messicano.gif messicano.gif
civic87
QUOTE(modesto.rasetti @ Jan 16 2011, 01:32 PM) *
Io questo passaggio l'ho fatto ieri sera messicano.gif messicano.gif

LOL biggrin.gif io a giorni se l'acquirente mi conferma che la prende biggrin.gif
civic87
Ragazzi l'ho trovata ad un buon prezzo ma con garanzia europea... � indifferente?
Enrico_Luzi
vai tranquillo
a.mignard
QUOTE(civic87 @ Jan 16 2011, 02:19 AM) *
il fatto delle ghiere e dei comandi diretti si , molto utile visto che a volte litigo con i pulsanti della d3000 smile.gif ma non � una delle motivazioni principali del "cambio" smile.gif

non lo � ma lo diventer� ... capirai quando avrai la D90 in mano.

Saluti Andrea
civic87
Ragazzi da qualche giorno � arrivato tutto , ma ho avuto solo 2-3 ore a disposizione per testare il tutto smile.gif D90 + 18-105 e 50mm f/1.8

vi allego qualcosa smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.9 KB

A chi mi diceva il fatto di avere tutti i pulsanti a portata di mano vorrei dire che � proprio vero smile.gif anche se nei primi utilizzi ci stavo litigando , ma scommetto che appena prender� la mano verr� tutto automatico smile.gif
marco.cassar
QUOTE(civic87 @ Mar 1 2011, 05:46 PM) *
Ragazzi da qualche giorno � arrivato tutto , ma ho avuto solo 2-3 ore a disposizione per testare il tutto smile.gif D90 + 18-105 e 50mm f/1.8

vi allego qualcosa smile.gif

Ingrandimento full detail : 338.9 KB

A chi mi diceva il fatto di avere tutti i pulsanti a portata di mano vorrei dire che � proprio vero smile.gif anche se nei primi utilizzi ci stavo litigando , ma scommetto che appena prender� la mano verr� tutto automatico smile.gif

A parte ghiere e comandi a portata di mano, oltre alle altre qualita' elencate a favore della D90....secondo me troverai utilissimo il display superiore...
civic87
QUOTE(marcox076 @ Mar 1 2011, 05:56 PM) *
A parte ghiere e comandi a portata di mano, oltre alle altre qualita' elencate a favore della D90....secondo me troverai utilissimo il display superiore...

si si , mi ci devo abituare un p� ancora biggrin.gif appena avr� tempo di fare qualche shooting sicuramente lo sapr� apprezzare smile.gif
busher
appena puoi, prova ad agganciarci il grip, ne esce un feeling pazzesco.
CVCPhoto
QUOTE(civic87 @ Jan 15 2011, 09:50 PM) *
Salve ragazzi ,

avrei trovato a chi vendere la mia D3000 comprensiva di 18-55 VR e stavo pensando ad un passaggio a D90 + 18-105 VR...

Le motivazioni principali sarebbero le seguenti :

- sensore CMOS che da quanto ho letto genera meno rumore ad ISO elevati
-presenza di motore interno per l'autofocus , cos� che io non sia vincolato a comprare obiettivi AF-S ( vedi il 50mm f/1,8 che vorrei prendere pi� avanti )
- i 55mm di focale mi stanno un p� stretti e visto che posso vendere l'intero kit comprerei il 105 senza comprare il 55-300 VR che avevo intenzione di prendere in precedenza smile.gif

Secondo voi il gioco vale la candela?

D3000 --> D90 = good upgrade
D3000 --> D7000 = very good upgrade
D3000 --> D300s = excellent upgrade

In tutti e tre le situazioni ti consiglierei il 16-85 VR

Carlo
civic87
QUOTE(Bush Man @ Mar 1 2011, 11:53 PM) *
appena puoi, prova ad agganciarci il grip, ne esce un feeling pazzesco.

al momento ho altre spese da fare , tipo treppiede e pannelli riflettenti che mi servono smile.gif se poi avr� dei soldi in avanzo ( cosa mooolto difficile ) ci far� un pensierino smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.