issione
Jan 16 2011, 10:49 AM
Ciao
ho una domanda forse un po stupida ma non sono un fotografo quindi sono certo che qualcuno qui mi sapr� dare una risposta. Sono un amatore ma con certe reflex mi so gestire.
Adesso ho tra le mani una d3oo.
Succede una cosa che io credo strana (ma forse non lo �) quando scatto piu volte con la macchina fissa nello stesso punto senza modificare la posizione della stessa o altre impostazioni escono foto molto diverse tra loro : si parte da foto abbaglianti con luci giallastre a foto molto buie.
Premetto che
modo di esposizione auto programmato
bilanciamento del bianco auto
iso auto
misurazione color matrix 3d II
Qualcuno mi sa saprebbe dare una spiegazione?
ninjo
Jan 16 2011, 11:26 AM
Non � che ti sei dimenticato il bracketing attivo??
larsenio
Jan 16 2011, 11:58 AM
QUOTE(issione @ Jan 16 2011, 10:49 AM)

..
modo di esposizione auto programmato
bilanciamento del bianco auto
iso auto
misurazione color matrix 3d II
Qualcuno mi sa saprebbe dare una spiegazione?
Hai letto il manuale?
Misurazione spot, ponderata centrale, priorit� di AF etc etc? (stanno tutti sul manuale)
buone foto
Alessandro V.
Jan 16 2011, 12:09 PM
Secondo me hai il bracketing attivo....
hasitro
Jan 16 2011, 12:31 PM
QUOTE(Alessandro V. @ Jan 16 2011, 12:09 PM)

Secondo me hai il bracketing attivo....
forse � questa! ... certo che una lettura del manuale per� ...
se proprio non ne vieni fuori prova il reset della macchina
marce956
Jan 16 2011, 12:43 PM
Al di l� della risoluzione del problema puntuale, sul quale ti hanno dato alcuni validi consigli, una D300 � una macchina che esige e "
merita" una attenta lettura del manuale, perch� anche per l'utilizzo a mo' di compatta, richiede un certo livello di conoscenza

...
busher
Jan 16 2011, 12:47 PM
..
Aquilonista
Jan 16 2011, 12:53 PM
Al 90% � il braketing, ma mi � capitato un problema simile scattando di sera con un faretto contro; pi� volte la macchina si � impallata per l'esposizione perch� al cambiare l'inquadratura, la luce dava piu o meno fastidio alla macchina. Messo in manuale i problemi sono spariti.
SE non � il braketing, prova a mettere la macchina su cavalletto e scattare una decina di foto in ambiente stabile ( senza variazioni di luce ) ad un soggetto fermo.
Paolo Rabini
Jan 16 2011, 03:00 PM
Mi associo a chi pensa al bracketing attivo, ma ci sono anche lampade che variano di intensit� ad esempio i neon, e possono creare differenze tra una foto e un'altra; credo che per� si tratti di variazioni sensibili ma non esagerate come quelle che hai descritto.
Una prova con la luce del giorno pu� essere utile.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.