Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
rostil
Posseggo una d700 ed una d300, vari obiettivi nikon tra cui 10,5 f/2,8, 18-200 VR, ed un signa 170-500. Da sempre interessato alle foto notturne e alla macrofotografia, sto cercando un 3piedi con una testa che mi possa permettere la macro ed i paesaggi (anche notturni ma non solo). Per fortuna non ho problemi di badget, mi potete aiutare a scegliere un' accoppiata vincente per la Vita? grazie.gif
primoran
QUOTE(rostil @ Jan 16 2011, 12:37 PM) *
Posseggo una d700 ed una d300, vari obiettivi nikon tra cui 10,5 f/2,8, 18-200 VR, ed un signa 170-500. Da sempre interessato alle foto notturne e alla macrofotografia, sto cercando un 3piedi con una testa che mi possa permettere la macro ed i paesaggi (anche notturni ma non solo). Per fortuna non ho problemi di badget, mi potete aiutare a scegliere un' accoppiata vincente per la Vita?

Ciao, se vai sul sito della Manfrotto troverai una guida a trovare la tua accoppiata, in base ai pesi, ai materiali, ecc. Vedrai che ti sar� utilissima, vista la bont� dei prodotti. Buona ricerca.

Primo.
Giorgio Baruffi
treppiede per la vita?

Gitzo... il modello 3531LSV � eccezionale, leggerissimo, ma di una stabiit� impressionante... per la testa, beh, se fai macro ci vorrebbe una testa micrometrica, potresti pensare di usare quella anche per il resto (un p� pi� scomoda avendo le manopole corte, io ho quella ed una a sfera), manfrotto 410 e poi una bella testa a sfera Arca Swiss e sei a posto.

FZFZ
Quoto Giorgio
Un treppiedi per la vita � il Gitzo

Cari , ma davvero eccezionali.

Sposto nella sezione giusta (accessori) non trattando di una DSLR Nikon....

Buone foto

Federico
Dob_Herr_Mannu
Giottos MTL9361B con testa MH5001, portata 8kg ciascuno. Certo non regalati, ma neanche troppo cari. Io ho l'MTL9351B e batte il Manfrotto equivalente 190XproB su stabilit� e versatilit�, nonch� prezzo.
marce956
Ciao, tra le caratteristiche caratteristica determinanti per orientarti nella scelta ci sono la portabilit�, ovvero la dimensione da chiuso, ed il peso, evidentemente dipende da come vai in giro, un conto � spostarsi per brevi tratti, un conto fare escursioni in montagna, io ho scelto un Benro 069 in carbonio (leggero e compatto) il Gitzo che ti hanno consigliato � superiore, ma costa anche il doppio...
Ripolini
QUOTE(rostil @ Jan 16 2011, 12:37 PM) *
Posseggo una d700 ed una d300... sto cercando un 3piedi con una testa che mi possa permettere la macro ed i paesaggi (anche notturni ma non solo)

Per macro e paesaggi opterei per un treppiedi con gambe a quatro sezioni, apribili fin quasi 90�, e a cui si possa rimuovere la colonna centrale per portare la testa quasi a livello del terreno.
Un Gitzo serie 2 � la scelta migliore se non devi usare pesanti teleobiettivi.
Il mio treppiedi da "viaggio+macro" � appunto un Gitzo serie 2 in basalto con gambe a quattro sezioni e a cui ho potuto togliere la colonna centrale e portarlo cos�, all'occorrenza, quasi rasoterra.
Se puoi permetterti un treppiedi in carbonio, non esitare. Il composito di fibre di carbonio � molto pi� rigido dell'alluminio (e del basalto). Quindi il treppiedi risulta meno propenso a vibrare (oltre che pi� leggero).
Come testa io preferisco quelle a sfera. Se non hai problemi di budget, valuta le Markins, sono la tra le migliori in assoluto. Per macro e paesaggi la M10 va gi� bene. Dotati poi di attacchi e piastre a coda di rondine (vedi qui).
dade.nurse
Mi inserisco anch'io nella discussione. Sto cercando anch'io un treppiede. Ho trovato in offerta il Gitzo GT 1840C + testa Gitzo 1780 QR. Che ne pensate? Considerando che per il momento ci andrebbero su D90 24/70 ed in futuro ( spero..) D3 e 70/200?
rostil
Alla fine ho deciso, ho preso Manfrotto 055CXPRO4 + Head Mafrotto 410: cosa ne pensate della scelta, e soprattutto vorrei prendere un altra testa, quindi per favore se qualcuno ha esperienza mi pu� consigliare qualche marca e possibilmente con precisione il nome dell'oggetto? Sa qualcuno per favore se ho fatto bene a prendere il 4 sezioni anzich� il 3, vantaggi e svantaggi, grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.