Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea Meneghel
Salve a tutti, solo una curiosit�..mentre sia con un Tamron 28-75 F2.8 che con Nikon 50mm F1.4G l'af in modalit� video funziona correttamente. il Sigma 150mm F2.8 Macro non riesce a mettere a fuoco..nel senso che proprio nemmeno ci prova, il motorino interno si muove di mezzo millimetro ogni volta che si prova e si ferma li.
Usandolo invece per scattar foto � tutto nella norma..presumo sia un'incompatibilit� tra D3100 e tale obbiettivo...che dite ?

Grazie,
Andrea
Mauro Va
Ciao Andrea, scusami se dico una caxxxxta, ma hai il limitatore di MAF? E' in funzione quando fai macro?

Mauro
Andrea Meneghel
QUOTE(ombra30 @ Jan 17 2011, 01:19 AM) *
Ciao Andrea, scusami se dico una caxxxxta, ma hai il limitatore di MAF? E' in funzione quando fai macro?

Mauro

no no impostato su Full, ho provato anche quello
Mauro Va
QUOTE(bluesun77 @ Jan 17 2011, 09:23 AM) *
no no impostato su Full, ho provato anche quello

Ma con il limitatore su Full la Maf dovrebbe essere di pochi cm, mantre su Limit (o come l'hanno chiamato) da 0,5 all'infinito? Mi sbaglio?

Ciao mauro
Andrea Meneghel
scusa con Full intendevo che ho importato l'ottica per non aver nessuna limitazione ma lavorare in tutta la sua copertura smile.gif

IPB Immagine
Marco Senn
Potrebbe essere che in modalit� video la macchina non apprezza l'eccessiva demoltiplicazione di un macro? Che in sostanza preveda solo piccoli spostamenti lenti della maf e che il macro gli generi qualche conflitto? Sarebbe da provare con un'altro macro...
Andrea Meneghel
potrebbe essere, per ora � l'unico dei miei vetri che ha questo comportamento..tra l'altro � un non problema visto che preferisco focheggiare a mano in modalit� video e sopratutto in modalit� Macro..� solo una curiosit� smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.