Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MacsPhoto
ciao a tutti e buona domenica.
poco fa mio zio mi ha regalato la sua nikon fg con 2 obiettivi nikon e tamron.
nella borsa c'� anche uno sppedlight sb-e.

la mia domanda � questa : secondo voi posso utilizzare il flash con la d3100? e se si ne vale la pena? e ancora, ma esiste secondo voi una guida su tale flash?

grazie e a presto.
MacsPhoto
Nessuno??
lorenzobix
http://www.mir.com.my/rb/photography/hardw...sb21/index5.htm

� un flash del 1979, dubito purtroppo che funzioni sulla D3100
sicuramente per chi si appassiona come me alla fotografia a pellicola 35mm potrebbe essere un bell' "oggettino" di culto.

La nikon fg invece � una signora reflex 35mm, devi naturalmente vedere in che condizioni �.
Le ottiche cosa sono? due fissi immagino. E' un bel corredino per la pellicola se tutto � in buono stato e funzionante, ti consiglio di farne uso perch� la pellicola,a colori ma soprattutto bianco e nero, ha ancora delle peculiarit� e caratteristiche che il digitale non � ancora riuscito a riprodurre.
saluti
Lorenzo
alex.r
QUOTE(loma @ Jan 16 2011, 07:32 PM) *
ciao a tutti e buona domenica.
poco fa mio zio mi ha regalato la sua nikon fg con 2 obiettivi nikon e tamron.
nella borsa c'� anche uno sppedlight sb-e.

la mia domanda � questa : secondo voi posso utilizzare il flash con la d3100? e se si ne vale la pena? e ancora, ma esiste secondo voi una guida su tale flash?

grazie e a presto.

Ciao, c'� un post di NonnoGG sull'utilizzo di flash obsoleti su fotocamere DSLR molto interessante:

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_Flash_...rli-t60407.html

Io avevo un dubbio simile al tuo e seguendo anche i numerosi interventi alla discussione sono riuscito a capire se rischiavo o meno di danneggiare la fotocamera.

Ale
mbbruno
pesno ache io che abbia ragione lorenzobix
MacsPhoto
grazie a tutti per l' interessamento e i consigli.

dopo aver verificato il funzionamento del flash ho provato a colllegarlo alla macchina e con mia grande sorpresa funziona benissimo.

ora pero ho letto il link gentilmente datomi da alex.r e mi � venuto il terrore a leggere di tester e prove varie.

essendo proprio ignorante in merito non capisco se la prova tester deve essere fatta su tutti i flash o solo quelli con batteria interna.

cosa ne dite??

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.