Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mogliasi
Innanzi tutto un saluti a tutti, � un p� che non ci sentiamo causa impegni vari. Mi fa piacere vedere come il forum cresce sempre di pi�. Complimenti!

Veniamo a noi.
Una sera di questa estate mi sono imbattuto in un piccolo concertino all'aperto, e manco a dirlo ho iniziato a scattare delle foto per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Devo dire la verit� che era la prima volta che mi impegnavo in questo particolare tipo di scatto....

Il mio corredo era di una D70 con il vetro 18-70 da kit il 50mmf1.4 e un 70-300mm economico che mi porto sempre dietro nello zaino per la serie "non si sa mai"
Ops dimenticavo cera pure il fido SB-800 smile.gif

Scatta qui scatta la non � passato troppo tempo perch� mi accorgessi che le foto non venivano come mi aspettavo (quando mai! tongue.gif ) Il palco era illuminato ma non efficacemente e cos� il flash illuminava il "cantante" lasciando lo sfondo scuro scuro....

Gira che ti rigira imposto lo Slow Sync e sono riuscito a tirare fuori dal cilindro delle foto
niente male che mai avrei sperato di ottenere, a parte ovviamente l'uso del cinquantino luminossissimo...

ah che manna questo Slow Sync ! laugh.gif Di solito lo usavo per foto sul cavalletto ma in questo mi sono permesso di farne un uso alternativo.
Taras
Ciao, sarei lieto di osservare le tue foto.

Riesci a postarle con delle dimensioni maggiori? Tipo un 880x600? Cos� sono troppo piccole per esprimere giudizi............... wink.gif

Grazie.

Taras.
Taras
QUOTE(taras @ Aug 21 2005, 11:52 AM)
Tipo un 880x600? Cos� sono troppo piccole per esprimere giudizi............... wink.gif

Grazie.

Taras.
*

Ovviamente intendevo 800x600. biggrin.gif
mogliasi
Si ecco ho dovuto cercare a fondo negli hard disk e ho trovato quest'altra foto (un p� pi� grande) scattata a 1/13sec, f/4.5, 56mm, Auto Flash Comp: -0.7 EV

La qualit� � ovviamente quella del jpeg a bassa risoluzione...Si nota un braccio sulla sx che si muove ma per evidenziare lo sfondo dovevo accettare qualche compromesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.