Salve a tutti! E' il mio primo post, ma vi seguo e vi leggo da tanto tempo. Mi trovo davanti ad una scelta non semplice. Sono vicino all'acquisto di una D300s, scelta già di per sè non semplice. L'ho preferita alla "liscia" proprio per i video, sebbene pensassi che si comportasse leggermente meglio relativamente agli alti iso. La D7000 l'ho scartata perchè trovo il corpo macchina piccolo per le mie esigenze. Comunque dovrò vendere uno dei due corpi macchina che adesso posseggo, una D200 e una D2H.
Il dilemma sta proprio lì, D2H o D200?
All'inizio pensavo alla D2H, più vecchia, otturatore "vissuto" (ma ancora regolare come un orologio svizzero), 4mpx. Meglio tenersi la D200, più recente, 10mpx, software aggiornato, ecc.
Però i dubbi rimangono. Al di là del fatto che la D2H per me è un "pargolo" inseparabile e dal lbcast ho avuto molte soddisfazioni, poi il pentaprisma, i doppi comandi, la raffica di scatti e un comportamento ad alti iso che mi pare superiore alla D200.
La D200, pentaprisma inferiore, copertura al 95% (se ricordo bene) e mi pare meno luminoso, comportamento ad alti iso non al top e con un WB che a me non piace (ho sempre preferito quello della D2H).
Che faccio? Ho già deciso? Tengo la bambina (D2H)? Credo che di entrambe le macchine si sia già parlato abbondantemente, ho letto di tutto e di più e se si potesse raddoppiare i mpx alla D2h come per la D1x, sarebbe perfetto (purtroppo non si può...).