Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sbucchi
E' da mesi che scatto e archivio con picture project sull'hard disk del mio p.c.
Ora mi sorge il problema di cominciare a masterizzare o CD o DVD per archiviare definitivamente le foto, sia x sicurezza (SE si rompe l' H.D.), sia per spazio su pc.
Ora, come funziona??
Saro' in grado di ritrovare le foto con "parola chiave"??
E' P.P. a nominare i dischi masterizzati e a permetterne il suo ritrovamento??
E se no, come e' possibile rinominare le cartelle create da P.P. visto che dopo non le ritrova piu' Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Qualcuno ha la pazienza di schiarirmi un po' le idee??? grazie.gif
Ciao, Simone.

P.S.
E' piu' sicuro il CD o il DVD??
rogia80
QUOTE(sbucchi @ Aug 21 2005, 04:12 PM)
E' da mesi che scatto e archivio con picture project sull'hard disk del mio p.c.
Ora mi sorge il problema di cominciare a masterizzare o CD o DVD per archiviare definitivamente le foto, sia x sicurezza (SE si rompe l' H.D.), sia per spazio su pc.
Ora, come funziona??
Saro' in grado di ritrovare le foto con "parola chiave"??
E' P.P. a nominare i dischi masterizzati e a permetterne il suo ritrovamento??
E se no, come e' possibile rinominare le cartelle create da P.P. visto che dopo non le ritrova piu' Fulmine.gif  Fulmine.gif  Fulmine.gif  Fulmine.gif
Qualcuno ha la pazienza di schiarirmi un po' le idee??? grazie.gif
Ciao, Simone.

P.S.
E' piu' sicuro il CD o il DVD??
*

Purtroppo non posso rispondere alla tua domanda poich� io utilizzo un altro software per la catalogazione, ma posso rispondere al Post Scriptum:la differenza � veramente minima ormai tra cd e dvd in termini di qualit� costruttiva, la cosa veramente importante e scegliere dvd (o cd) di alta qualit�. Parlo per esperienza personale qualche volta ho salvato dati (per fortuna non molto importanti)su cd e dvd di bassa qualit� e a distanza di qualche mese non sono pi� riuscito a recuperarli!
Pensa se mi fosse successo con un dvd di foto centinaia di scatti persi.....!
Da allora per i dati importanti utilizzo solo dvd di buona qualita (e purtroppo maggior prezzo) e per stare pi� sicuro salvo tutto in triplice copia!
sbucchi
Approfitto comunque della tua gentilezza e ti chiedo quale procedimento adeperi per il salvataggio, tipo nomi delle foto che possano essere ricercati in seguito, jpeg o nef, ecc.
Per quanto riguarda i supporti adopero dischi sony, penso di poter essre tranquillo...
grazie.gif
Ciao simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.