Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sbucchi
Mi succede ogni tanto che non riesco a scegliere il modo di esposizione tra matrix, semispot o spot, in quanto la pressione del tasto preposto non produce alcun effetto: in parole povere e' bloccato.
Spengo la macchina, la riaccendo e tutto torna a posto.
Ci devo far caso per bene, ma ho l'impressione che lo faccia dopo che ho scelto un certo tipo di esposizione (per esempio spot) e se voglio rimettere matrix... niente. (non sempre, solo a volte)
Mai successo a nessuno??
ibertola
No, è una cosa strana, mai sentito prima :(

Potrebbe esserci della polvere sotto il tasto?

Beh attendi, qualche guru ti darà la soluzione migliore (la mia è quella di passare in LTR wink.gif )

Un saluto
Ivan
Rugantino
Potrebbe darsi (ma il condizionale è d'obbligo) che tu esegui l'operazione dopo aver scattato una foto e la macchina è in modalità visulaizzazione della foto scattata. Mi spiego megio: dopo aver scattato una foto la macchina la mostra sul monitor per il tempo che tu avrai impostato dal menù principale. Bene: mentre la macchina esegue questa prewiew, non è possibile modificare nessuna impostazione. E' solo un'ipotesi ma vale la pena di verificarla. wink.gif
sbucchi
La modifica del modo esposimetro è attiva anche durante la prewiew a monitor.
unsure.gif
grazie comunque...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.