Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Fr3ddie87
Salve a tutti!!!
posto queste tre foto di oggi che hanno come tema il titolo del topic.So che non sono all'altezza di altre foto che si vedono in questo forum ma mi piaceva avere comunque un parere dai massimi esperti del settore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 962.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1018.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 850.1 KB
Negativodigitale
Ciao Fr3ddie87, tre son troppe, ottima la terza, che ha un focus concreto, cioè lo sguardo della ragazza il quale sdogana e si pasce di tutto lo spazio restante del frame.
Complimenti, è proprio bella e concreta.

Paolo
casugian
Ciao Francè,
a me viene in mente una cosa....ma che faceva quella ragazza lì? unsure.gif
Anche per me l'ultima è la migliore....

A presto smilinodigitale.gif
Fr3ddie87
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 18 2011, 11:29 PM) *
Ciao Fr3ddie87, tre son troppe, ottima la terza, che ha un focus concreto, cioè lo sguardo della ragazza il quale sdogana e si pasce di tutto lo spazio restante del frame.
Complimenti, è proprio bella e concreta.

Paolo

Ciao Paolo e grazie mille per il passaggio..le ho postate 3 perchè sono tutte della stessa serie e non mi andava di intasare il forum con tre topic diversi.
La tre piace anche a me però non mi soddisfa la nitidezza,mi è venuta un pò meno definita rispetto alle altre!!!GRAZIE MILLE DEL PASSAGGIO

QUOTE(casugian @ Jan 18 2011, 11:34 PM) *
Ciao Francè,
a me viene in mente una cosa....ma che faceva quella ragazza lì? unsure.gif
Anche per me l'ultima è la migliore....

A presto smilinodigitale.gif

Cosa faceva quella ragazza non so,però era proprio in posa messicano.gif
grazie mille per il passaggio

un saluto

Francesco
giod5000
ciao francè a me coinvolge anche la prima invece, lo sfocato, il gesto del ragazzo e il sorriso che si lascia immaginare della ragazza concorrono a rendere piacevole l'immagine, anche l'ultima è molto bella.
Marco Vegni
Anche io vado per la terza, anche se la seconda se inquadrata in modo diverso avrebbe avuto maggior pepe visto che ci vedo maggiormente il gioco di sguardi.

Un salutone
smile.gif
Marco
Mitia
la seconda con lo sguardo della terza, sarebbe stato avere tanto. se dovessi scegliere una sola, la terza.
mi piace

mitia
dnovanta
mi piace la terza per lo sguardo diretto in macchina

condivido cio' che diceva Mitia,
lo sguardo della terza nella seconda e predeva proprio il volo.

complimenti

Bianca
claudioorlando
Mi piace la seconda per quello sguardo scambiato e l'aria di compiacimento della ragazza. Come dire: hai visto quanto so' bbbo...a laugh.gif
Fr3ddie87
QUOTE(giod5000 @ Jan 18 2011, 11:48 PM) *
ciao francè a me coinvolge anche la prima invece, lo sfocato, il gesto del ragazzo e il sorriso che si lascia immaginare della ragazza concorrono a rendere piacevole l'immagine, anche l'ultima è molto bella.

Grazie mille per il passaggio!!sono contento che hai colto l'intento della fotografia!temevo non si notassero tutti questi particolari!

QUOTE(Marco Vegni @ Jan 19 2011, 07:56 AM) *
Anche io vado per la terza, anche se la seconda se inquadrata in modo diverso avrebbe avuto maggior pepe visto che ci vedo maggiormente il gioco di sguardi.

Un salutone
smile.gif
Marco

Grazie mille per il passaggio.La seconda piace anche a me,la ragazza però sembra stare troppo sulle sue.
un saluto

QUOTE(Mitia @ Jan 19 2011, 09:00 AM) *
la seconda con lo sguardo della terza, sarebbe stato avere tanto. se dovessi scegliere una sola, la terza.
mi piace

mitia

sai che ci ho pensato quando ho rivisto gli scatti a casa?sarebbe stato un vero gioco di sguardi.Peccato che il ragazzo sullo sfondo è passato una manciata di secondi dopo lo scatto in cui la ragazza si è voltata verso l'obiettivo

QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 19 2011, 09:31 AM) *
mi piace la terza per lo sguardo diretto in macchina

condivido cio' che diceva Mitia,
lo sguardo della terza nella seconda e predeva proprio il volo.

complimenti

Bianca

Grazie mille per il passaggio Bianca!stessa risposta che ho dato a Mitia anche per te:)

QUOTE(Tuny @ Jan 19 2011, 11:50 AM) *
Mi piace la seconda per quello sguardo scambiato e l'aria di compiacimento della ragazza. Come dire: hai visto quanto so' bbbo...a laugh.gif

grazie per il passaggio!in effetti la ragazza se la tirava:)la foto è venuta spontanea:)

un saluto

Francesco
Roberto_15
Allora a me non ne dispiace nessuna,però per la prima avrei cercato un po di più il volto della ragazza

La seconda è quella che mi piace di più(anche perchè l'uomo a sx sembra essere attirato proprio dalla ragazza)

La terza,bhe è un po più normale!!!

ciao
Roberto
Rino Terry
Ciao Francesco, anche per me la terza non c'è dubbio, quello sguardo rende importante la foto.
Però ho notato una cosa ingrandendola, il cartello sulla sinistra dato il colore bianco disturba e non poco.
Non dico di cancellarlo, ma vedi se in qualche modo puoi scurirlo con CS. Secondo me lo scatto ne guadagnerebbe.
Ciao, Rino.
Fr3ddie87
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 19 2011, 02:13 PM) *
Allora a me non ne dispiace nessuna,però per la prima avrei cercato un po di più il volto della ragazza

La seconda è quella che mi piace di più(anche perchè l'uomo a sx sembra essere attirato proprio dalla ragazza)

La terza,bhe è un po più normale!!!

ciao
Roberto

Grazie mille per il passaggio e l'analisi delle foto.a presto!

QUOTE(Rino Terry @ Jan 19 2011, 05:57 PM) *
Ciao Francesco, anche per me la terza non c'è dubbio, quello sguardo rende importante la foto.
Però ho notato una cosa ingrandendola, il cartello sulla sinistra dato il colore bianco disturba e non poco.
Non dico di cancellarlo, ma vedi se in qualche modo puoi scurirlo con CS. Secondo me lo scatto ne guadagnerebbe.
Ciao, Rino.

Ciao e grazie di essere passato.quel cartello mi si è schiarito quando ho toccato i contrasti in pp.All'inizio avevo pensato di tagliarlo ma portavo via anche i binari e la foto di de-contestualizzava e perdeva molto.ora che lo noti anche te credo che interverrò in pp per scurirlo un pochino!!
un saluto

Francesco
Negativodigitale
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jan 18 2011, 11:46 PM) *
...
La tre piace anche a me però non mi soddisfa la nitidezza,mi è venuta un pò meno definita rispetto alle altre!!!
...

Francesco, non mi preoccuperei troppo, se la foto ha anche la "perfezione tecnica" è meglio, ovvio,
ma, per me, l'essenza è più che sufficiente.

Ciao! Paolo
Fr3ddie87
Aggiungo un altro scatto alla serie(evitando di aprire un altro topic)di diversi mesi fa,i soggetti in movimento sono un pò mossi ma mi ricordo che scattai proprio al volo!forse qualcuno come sauro o gianluca se lo ricorda.
sempre stesso tema rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.