Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rossomail
ho una d700 da poco ho notato che se non schiaccio il pulsante di scatto non posso regolare tempi e diaframma, � normale o pu� essere un problema della mia d700 che ho preso usata
grazie ciao
decarolisalfredo
E' normalissimo, � l'esposimetro che dopo un certo tempo si disattiva per non consumare le pile e quindi devi premere a met� corsa il pulsante per riattivarlo.

Il tempo di disattivazione dell'esposimetro si pu� regolare a men�, ma � consigliabile tenerlo basso.
rossomail
quindi la risposta � impacci miei.... grazie!
ikond700
Non disperare � solo l'inizio................ messicano.gif te lo dice uno che ha la D700 da 4 mesi e solo ora inizia a saltarci fuori...anche se i primi tempi la volevo rivendere messicano.gif
lorenzobix
volevi rivendere la d700?????????????
ikond700
Scherzi a parte si...volevo cambiarla,ma ora come ora potrei cambiarla giusto con una D3S che ha qualche caratteristica in piu' che non mi dispiacerebbe!! texano.gif
Lutz!
QUOTE(Stefanodivers @ Jan 19 2011, 12:13 AM) *
Scherzi a parte si...volevo cambiarla,ma ora come ora potrei cambiarla giusto con una D3S che ha qualche caratteristica in piu' che non mi dispiacerebbe!! texano.gif

??? Ma tieniti la D700! Scommettiamo che non hai ancora scattato 20 fotografie degne di quella fotocamera? Io ancora non ci son riuscito!!
CVCPhoto
Quando vedo le foto di Tore o di Yari e pochi altri, capisco che il 90% dei possessori della D700, compreso il sottoscritto, non la sta ancora sfruttando sopra il 20% delle sue possibilit�.

Carlo
ang84
Ma dare tempo al tempo no?? Che pretendevi che appena presa la D700 diventassi "Roberta Capa"?? Suvvia... se ti prendi la D3s avresti gli stessi problemi!
primoran
QUOTE(Lutz! @ Jan 19 2011, 02:21 PM) *
??? Ma tieniti la D700! Scommettiamo che non hai ancora scattato 20 fotografie degne di quella fotocamera? Io ancora non ci son riuscito!!

Guarda che siamo in tanti!

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 19 2011, 02:36 PM) *
Quando vedo le foto di Tore o di Yari e pochi altri, capisco che il 90% dei possessori della D700, compreso il sottoscritto, non la sta ancora sfruttando sopra il 20% delle sue possibilit�.

Carlo, che ne dici, fondiamo il Club dei D140? (20% di 700)

QUOTE(ang84 @ Jan 19 2011, 02:51 PM) *
Ma dare tempo al tempo no?? Che pretendevi che appena presa la D700 diventassi "Roberta Capa"?? Suvvia... se ti prendi la D3s avresti gli stessi problemi!

Ciao "Roberta" se vuoi ti diamo la tessera n. 4. wink.gif

Primo.
kappona
Ciao a Tutti, anche io sono un "felice" possessore di una splendida D700!! (comprata a dicembre 2010!).
Leggendo i vostri post incomincio a consolarmi,perch� anche io ancora non sono riuscito a fare delle foto che mi soddisfano!!! La cosa che mi disturba pi� di tutto � il risultato dopo averle stampate!
Chiedo a voi esperti dove sbaglio? Quando le vedo a monitor mi sembrano belle....ma quando le stampo non mi soddisfano per niente, le trovo spente poco definite!
Provo ad azzardare delle ipotesi:
1) Devo per caso calibrare il monitor del mio iMac? In tal caso qualcuno sa come devo fare? (Non vorrei combinare dei pasticci)

2( devo forse comprare una stampante pi� adatta? (Ora ho una HP Photosmart C 5280)

Se qualcuno di voi � cos� gentile e preparato da darmi dei buoni consigli, li metter� subito in pratica, perch� credo che una D 700 meriti pi� soddisfazioni! grazie.gif
Kappona
mbbruno
......
kappona
QUOTE(mbbruno @ Jan 20 2011, 07:15 AM) *
......

Ciao Bruno, volevi darmi una risposta....oppure ti � scappata la mano? cool.gif
Paolo56
QUOTE(kappona @ Jan 19 2011, 08:27 PM) *
Ciao a Tutti, anche io sono un "felice" possessore di una splendida D700!! (comprata a dicembre 2010!).
Leggendo i vostri post incomincio a consolarmi,perch� anche io ancora non sono riuscito a fare delle foto che mi soddisfano!!! La cosa che mi disturba pi� di tutto � il risultato dopo averle stampate!
Chiedo a voi esperti dove sbaglio? Quando le vedo a monitor mi sembrano belle....ma quando le stampo non mi soddisfano per niente, le trovo spente poco definite!
Provo ad azzardare delle ipotesi:
1) Devo per caso calibrare il monitor del mio iMac? In tal caso qualcuno sa come devo fare? (Non vorrei combinare dei pasticci)

2( devo forse comprare una stampante pi� adatta? (Ora ho una HP Photosmart C 5280)

Se qualcuno di voi � cos� gentile e preparato da darmi dei buoni consigli, li metter� subito in pratica, perch� credo che una D 700 meriti pi� soddisfazioni! grazie.gif
Kappona

Le problematiche che sollevi, calibrazione delle periferice e stampa, sono molto complesse e non � possibile trattarle qu� brevemente, allego qualche link dove potrai chiarire qualche dubbio e creartene moltissimi altri. rolleyes.gif
Ciao

http://www.nital.it/experience/indice-stampa.php

http://www.nital.it/experience/indice-software.php

Stampare in proprio
kappona
QUOTE(Paolo56 @ Jan 20 2011, 03:50 PM) *
Le problematiche che sollevi, calibrazione delle periferice e stampa, sono molto complesse e non � possibile trattarle qu� brevemente, allego qualche link dove potrai chiarire qualche dubbio e creartene moltissimi altri. rolleyes.gif
Ciao

http://www.nital.it/experience/indice-stampa.php

http://www.nital.it/experience/indice-software.php

Stampare in proprio

Carissimo Paolo 56! Ti ringrazio infinitamente delle segnalazioni che mi hai fatto!!! Non solo mi hai creato altri dubbi, ma sono ancora pi� demoralizzato di prima! Primo perch� sono "solamente" un fotografo appassionato e non professionista, e vorrei solamente riuscire a stampare delle foto piacevoli! Secondo perch� la materia che ho letto � molto professionale e non si addice alla mia passione amatoriale!!
Detto questo per� vorrei qualche consiglio per stampare da "amatore". Sar� possibile?? grazie.gif
Danilo 73
QUOTE(kappona @ Jan 20 2011, 06:53 PM) *
Carissimo Paolo 56! Ti ringrazio infinitamente delle segnalazioni che mi hai fatto!!! Non solo mi hai creato altri dubbi, ma sono ancora pi� demoralizzato di prima! Primo perch� sono "solamente" un fotografo appassionato e non professionista, e vorrei solamente riuscire a stampare delle foto piacevoli! Secondo perch� la materia che ho letto � molto professionale e non si addice alla mia passione amatoriale!!
Detto questo per� vorrei qualche consiglio per stampare da "amatore". Sar� possibile?? grazie.gif

Ti consiglio di fare la cosa piu sensata, trovati un buon laboratorio fotografico e vedrai immediatamente netti miglioramenti, poi approfondisci la post-produzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.