Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucanikon86
Salve a tutti essendo appena iscritto ritengo doveroso presentarmi... sono Luca e sono possessore di una simpatica Nikon D40, comprata un paio di anni fa quando mi sono appassionato al mondo della fotografia...il mio "problema" � questo...avendo ormai preso dimestichezza con l'uso delle tecniche fotografiche sento l'esigenza di cambiare corpo macchina con qualcosa di decisamente migliore...avendo a disposizione un budget piuttosto limitato (tra i 600 e i 700 euro) avevo pensato di orientare la mia scelta tra la nikon D90 o la D200 hmmm.gif ...premetto che uso quasi sempre il cavalletto e scatto prevalentemente foto notturne...quale mi consigliate??sono davvero indeciso e dei consigli mi tornerebbero davvero utili...grazie mille a tutti in anticipo!!!!!! grazie.gif
0emanuele1
QUOTE(lucanikon86 @ Jan 19 2011, 05:58 PM) *
Salve a tutti essendo appena iscritto ritengo doveroso presentarmi... sono Luca e sono possessore di una simpatica Nikon D40, comprata un paio di anni fa quando mi sono appassionato al mondo della fotografia...il mio "problema" � questo...avendo ormai preso dimestichezza con l'uso delle tecniche fotografiche sento l'esigenza di cambiare corpo macchina con qualcosa di decisamente migliore...avendo a disposizione un budget piuttosto limitato (tra i 600 e i 700 euro) avevo pensato di orientare la mia scelta tra la nikon D90 o la D200 hmmm.gif ...premetto che uso quasi sempre il cavalletto e scatto prevalentemente foto notturne...quale mi consigliate??sono davvero indeciso e dei consigli mi tornerebbero davvero utili...grazie mille a tutti in anticipo!!!!!! grazie.gif

b� considerando che avrai sicuramente ottiche prevalentemente AF-s,massimo AF e supponendo che il budget vuoi dedicarlo esclusivamente all'acquisto di un corpo macchina io ti direi di prendere una D90 nuova(intorno ai 650�) tra le due,ma se proprio vuoi un corpo professionale ti consiglierei di mettere un 100 euro in pi� in discussione e cercare una D300 usata wink.gif
fuliginosusAnt
Se ti appassiona la foto notturna con il cavalletto magari poco t'importa che la D90 abbia un miglio comportamento alle alte sensibilit� tanto c'� il cavalletto...... potresti quindi optare per la D200 che � pi� robusta e sfrutta meglio le ottiche Ai. Guarda anche se sono restio a dare consigli al di fuori dei modelli citati tra le opzioni...... (pi� che altro per non ingenerare confusione) ti consiglierei un alternativa pi� ardua anche economicamente: soppotra la D40 ancora un p� e poi prendi una FF usata che quella fa foto notturne senza pari e sfrutti meglio i grandangolari
adrymaster
QUOTE(lucanikon86 @ Jan 19 2011, 05:58 PM) *

Se usi prevalentemente il cavalletto allora anche la D200 puo' andare benissimo, da D90ista ti posso dire che la D90 � una fotocamera davvero ottima e quindi se la scegli ne resterai contentissimo, ma il consiglio dell'amico (tieni da D40 e metti da parte i soldini x una D700) mi sento di quotarlo.

Ciao e buona luce
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.