Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mossss
Ciao Ragazzi,

non sono tanto aggiornato sul nuovo parco macchine di Nikon, io ero rimasto alla vecchia classificazione D40 - D50 per le entry level

ora mi trovo la D3100 D7000 etc

volevo un consiglio per un amico che si vuole cimentare con la prima reflex quindi chiedo a voi che magare le avete provate...

ho visto anche nuovi obiettivi in kit ma non li ho mai provati per cui mi affido ai vostri suggerimenti.

Io sbirciando da solo stasera sul web sarei indirizzato sulla D3100 + 18-105 VR a 700euro

che mi dite ?

mi sembra un hardware + aggiornato della 'datata' D90 anche se quest'ultima la vedo piu' di mio gusto.

vi lascio la parola..

grazie.gif
0emanuele1
leggiti un po' le altre discussioni sull'argomento ci sono circa 315 milioni di post identici su questo argomento xD

comunque se la D90 ti sembra "datata" e vuoi qualcosa di pi� "aggiornato" devi andare sulla D7000 per accusare le differenze,ma si parla di un prezzo un po' pi� elevato
tomwaits
D7000 entry level? rolleyes.gif
E' un buon inizio.
merika
QUOTE(tomwaits @ Jan 20 2011, 10:28 PM) *
D7000 entry level? rolleyes.gif
E' un buon inizio.

be la 7000 non � una entry.. la entry al momento � ka d3100
0emanuele1
QUOTE(merika @ Jan 20 2011, 10:32 PM) *
be la 7000 non � una entry.. la entry al momento � ka d3100

iol'ho citata solo per paragone alla D90 U_U
FRANCESCOCAL
parlare di entri entry level e parlare di 700 e 1000 euro mi sembra un po un paradosso....
per chi vuole iniziare a fotografare con una reflex il consiglio che mi sento di dare � quelo di investire un prezzo pi� contenuto per un corpo che si dar� via in pochi mesi, non appena si sar� acquisita maggiore dimestichezza con le tecniche di base e i riconosceranno subito i limiti che una entry level ti pone.

consiglio quindi spendere non pi� di 250/300 euro pe acquistare un corpo usato come la d60 o una buona d70.... sono pi� che sufficenti per iniziare a masticare le tecniche di base e l'uso delle principali funzioni. Non appena avr� acquisito tale competenze con i 1000 euro mensionati investirei ancora con un buon usato del tipo d300. dopodicch� inizierei con l'acquisto di buone ottiche e prendermi le prime vere grandi soddisfazioni...
adrymaster
QUOTE(mossss @ Jan 20 2011, 10:08 PM) *
Ciao Ragazzi,

non sono tanto aggiornato sul nuovo parco macchine di Nikon, io ero rimasto alla vecchia classificazione D40 - D50 per le entry level

ora mi trovo la D3100 D7000 etc

volevo un consiglio per un amico che si vuole cimentare con la prima reflex quindi chiedo a voi che magare le avete provate...

ho visto anche nuovi obiettivi in kit ma non li ho mai provati per cui mi affido ai vostri suggerimenti.

Io sbirciando da solo stasera sul web sarei indirizzato sulla D3100 + 18-105 VR a 700euro

che mi dite ?

mi sembra un hardware + aggiornato della 'datata' D90 anche se quest'ultima la vedo piu' di mio gusto.

vi lascio la parola..

grazie.gif

Perdonami ma non sono daccordo con la frase in grassetto in quanto la vecchietta secondo me' � superiore alla D3100 e non di poco, io ritengo che D90 + 18-105 sia un'accoppiata ottima e longeva, poi il mondo � bello xk� � vario c'� chi sceglie la D7000 alla "datata" D700, come gia' ti � stato detto se vuoi qualcosa di superiore alla D90 devi andare di D7000 non di sotto ma sali alquanto di prezzo.

Ciao e buona luce
Adriano
0emanuele1
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jan 21 2011, 12:06 AM) *
parlare di entri entry level e parlare di 700 e 1000 euro mi sembra un po un paradosso....
per chi vuole iniziare a fotografare con una reflex il consiglio che mi sento di dare � quelo di investire un prezzo pi� contenuto per un corpo che si dar� via in pochi mesi, non appena si sar� acquisita maggiore dimestichezza con le tecniche di base e i riconosceranno subito i limiti che una entry level ti pone.

consiglio quindi spendere non pi� di 250/300 euro pe acquistare un corpo usato come la d60 o una buona d70.... sono pi� che sufficenti per iniziare a masticare le tecniche di base e l'uso delle principali funzioni. Non appena avr� acquisito tale competenze con i 1000 euro mensionati investirei ancora con un buon usato del tipo d300. dopodicch� inizierei con l'acquisto di buone ottiche e prendermi le prime vere grandi soddisfazioni...

quoto in pieno Pollice.gif
anche io ho fatto cos�,ma ovviamente dipende anche dall'esperienza personale
con la D60 infatti � proibitivo fare foto ad alti iso,mentre una D3100 gi� ti permette di spaziare nell'ambito
le differenze ci sono,tutto dipende da uno che progetti ha e quanto pu� spendere =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.