QUOTE(Daniele5600 @ Aug 22 2005, 03:11 PM)
Salve a tutti, possiedo una coolpix E5600, della quale sono molto contento, tranne per quanto riguarda le foto Notturne.
Ho sentito dire che bisogna regolare i tempi di attesa e anche ASA o altro ma io non so come fare, anche perch� sono alle prime armi.
Volevo chiedere se c'� modo di impostare la macchina in maniera manuale, soprattutto per le foto notturne che vengono sempre mosse. Voi mi direte che bisogna un cavalletto, lo so ma a volte portarselo dietro � scocciante, non c'� modo di migliorare qualcosa manuale ?
Ciao Daniele
Purtroppo la 5600 non ha la possibilit� del funzionamento PSAM (priorit� dei tempi e di apertura) ci� ti impedisce di operare manualemnte la scelta dei tempi :(
Le coolpix con la funzione "manuale" sono solo le prosumer 8800 8700 8400 e 5400 se non sbaglio.
Esistono altre comatte non-nikon con la funzione che cerchi tu ma non so dirti sinceramente nulla sulla loro qualit�.
L'uso del cavalletto � praticamente d'obbligo se vuoi scattare con poca luce; esistono piccolissimi cavalletti di soli 10 cm (+allungamento telesopico), in alternativa puoi posare la fotocamera su un supporto improvvisato (muretto, ceppo o altro).
Anche le fotocamere con la funzione priorit� dei tempi, comunque, non possono fare miracoli; se accorci troppo i tempi la foto rimane scura... il cavalletto qundi � esenziale in notturno.
Ciao