Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dariorubeo
ho da poco acquistato una d3100 volevo acquistare un filtro uv a protezione dell'obiettivo su quale marca mi posso orientare?
su ebay ci sono prezzi convenientii.....ma la qualita'??????
Einar Paul
Trattandosi di filtri, sposto in Accessori.

Saluti
Einar
hgw20b7
Se inserisci "filtri" nella sezione ricerca ti si apre un mondo di discussioni che ne parlano
Comunque quelli buoni costano, forse utilizzando un paraluce puoi fare a meno del filtro
Buone foto
Maury_75
QUOTE(dariorubeo @ Jan 21 2011, 11:56 AM) *
ho da poco acquistato una d3100 volevo acquistare un filtro uv a protezione dell'obiettivo su quale marca mi posso orientare?
su ebay ci sono prezzi convenientii.....ma la qualita'??????

Se non sbaglio la D3100 viene venduta con il 18/55 vr secondo me non vale la pena montare un filtro protettivo sopra il 18/55, il giorno che si rompe con 80-100 euro lo ricompri nel mercatino dell'usato.
Cmq se proprio vuoi metterci un filtro davanti almeno un HOYA!
Mauro Va
Un filtro per quanto buono sia è sempre un passaggio in più aria-luce a carico del fascio di luce che và a colpire il sensore e questo non è un bene per laqualità dell'immagine.
Con un buon paraluce, come ti è già stato detto, puoi proteggere adeguatamente la lente anteriore dell'obiettivo, a meno che tu non fotografi in posti sabbiosi o sassosi con vento , insomma in particolari condizioni, in cui la lente frontale possa essere esposta a pericoli.

Ciao Mauro

marce956
Io come protettivo alle lenti, oltre al paraluce (che va montato sempre, e non solo per protezione ma per i riflessi) uso Hoya HD, forse un po' caro, ma la qualità è buona...
kintaro70
Uso gli UV HOYA HD solo su lenti con valore sopra i 500 euro, per un obiettivo da 100 euro non ne vale proprio la pena.
edgecrusher
Ultimamento ho visto sulla baia dei filtri Samyang....sono molto economici, sono multicoated e da quello che ho letto in giro non sono malaccio....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.