Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Gaetano.Delia
cari amici, mi riallaccio a quanto riferito in un recente passato da mauro 58 e susseguenti nikonisti sulla opportunit� di aprire un nuovo circolo fotografico in roma. Ho recentemente parlato con un rappresentante del Circolo Culturale CASALE GARIBALDI, sito in via Romolo Balzani, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle. Il casale � di propriet� del Comune ma � dato in gestione ad un comitato di quartiere apolitico e privo di finalit� speculative. Si trova all'interno di un piccolo parco con ampio parcheggio e ben servito dai mezzi pubblici. Vi si tengono una serie di attivit� gestite autonomamente ( es. corsi di danza, musica, pittura, informatica, universit� terza et� con innumerevoli attivit� didattiche, lezioni di italiano e lingue straniere, etc). Io per diverso tempo sono stato il responsabile di un circolo di scacchi. Vi sono varie stanze, la costruzione � su due piani ed � presente anche un tendone ( grande circa un campo di calcetto) che pu� essere utilizzato per mostre, conferenze ed esposizioni. Mi � stato riferito che una volta c'era anche una sezione dedicata alla fotografia. Il costo per partecipare sarebbe modesto, quasi irrisorio. Noi del circolo di scacchi pagavamo attorno alle 20/30 mila lire all'anno, somma comprensiva di una polizza infortuni richiesta dal comune di roma per eventuali ed improbabili incidenti che potevano capitarci. Io ritengo che tale luogo possa fare al ns. comodo per aprire e gestire un circolo fotografico. Per ora non sono in grado di prendere alcun impegno ma gradirei conoscere il Vs. pensiero in merito. Nel frattempo chiunque voglia dare una occhiata al Casale pu� farlo ma dal di fuori perch� riapre i primi di settembre. Attendo di leggervi in merito.
__Claudio__
Conosco il posto e seppur non potrei essere assiduo nel frequentarlo per motivi di lavoro mi sarebbe, egoisticamente parlando, molto comodo perch� non lontano da dove abito.
Franco_
Ciao,
l'idea non mi dispiace; tra l'altro abito a Cinecitt� e quindi mi trovo piuttosto vicino. Attendo sviluppi.

Saluti
Lambretta S
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 22 2005, 06:20 PM)
...egoisticamente parlando...

Egoista... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E andiamo adesso la sede c'�! Ci mancano solo i Fotografi... hmmm.gif a trovarli quelli buoni... messicano.gif
FZFZ
B� almeno 2 fenomeni gi� ci sono...( tu & Claudio)....

Molto bella l'idea del circolo!

Buone foto!

Ciao!

Federico.
padrino
QUOTE(Lambretta S @ Aug 22 2005, 08:03 PM)
...a trovarli quelli buoni... messicano.gif
*

Che cattiveria, Lambre'!!! laugh.gif
__Claudio__
QUOTE(Lambretta S @ Aug 22 2005, 09:03 PM)
Ci mancano solo i Fotografi... hmmm.gif a trovarli quelli buoni... messicano.gif
*

Se vieni tu uno ce l'abbiamo, l'altro � Federico e un terzo potrebbe essere Padrino a cui per� d� un coinsiglio:

PADRINOOOOOO! DOVE ENTRO IO E' VIETATO L'ACCESSO ALLE C@XXJON... biggrin.gif
REGOLARSI DI CONSEGUENZA! PENA AMMALLOPPATURA DEI RESIDUI PLASTICI laugh.gif
Fedro
Una volta l'anno magari vengo a trovarvi.....cos� almeno aumento la probabilit� di veder qualche fotografo "buono" (oh ma ve cucinano con le patate al fono?)
padrino
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 23 2005, 09:10 AM)
QUOTE(Lambretta S @ Aug 22 2005, 09:03 PM)
Ci mancano solo i Fotografi... hmmm.gif a trovarli quelli buoni... messicano.gif
*

Se vieni tu uno ce l'abbiamo, l'altro � Federico e un terzo potrebbe essere Padrino a cui per� d� un coinsiglio:

PADRINOOOOOO! DOVE ENTRO IO E' VIETATO L'ACCESSO ALLE C@XXJON... biggrin.gif
REGOLARSI DI CONSEGUENZA! PENA AMMALLOPPATURA DEI RESIDUI PLASTICI laugh.gif
*

Promesso... Sempre e solo Nikon!!! laugh.gif
__Claudio__
Me sa tanto che se vogliamo i Fotografi...dovremo importarli. laugh.gif

Uno sei tu... Pollice.gif
padrino
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 23 2005, 09:28 AM)

*

Per� non mi piace il fatto che non potresti partecipare assiduamente... Tu sei l'unico che mi potrebbe "forse" convincere a tornare ad usare la pellicola... Sei Tu l'unico... Ricorda che a pellicola ho solo Nikon!!! biggrin.gif
havana59
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 23 2005, 10:28 AM)

*

Vabb�, non sono Fotografo, manco fotografo, forse solo grafo, per� l'idea del casale mi sembra la soluzione ottimale.
Aderisco.

ciao,
roberto
Lambretta S
QUOTE(padrino @ Aug 23 2005, 09:43 AM)
... Tu sei l'unico che mi potrebbe "forse" convincere a tornare ad usare la pellicola... Sei Tu l'unico... Ricorda che a pellicola ho solo Nikon!!!  biggrin.gif

Questa non l'ho capita perch� la mia F5 verdura �? hmmm.gif

Non passo pi� il tempo in camera oscura ma ho ancora una cartata di dia e B&W in frigo e quando mi piglia la voglia non mi faccio certo mancare un po' di sana emulsione fotografica... magari vuoi togliere le ragnatele alla tua F5 sono sempre a "esposizione" anzi potrebbe essere l'occasione di iniziare a scattare in diapositiva cos� durante le serate al circoletto fotografico ti rifai gli occhi con un sano diaporama tradizionale invece di tutte quelle stampine di plastica che ti devi sorbire per lavoro... vedrai la differenza "salta all'occhio" poi ne ridiscutiamo con calma... texano.gif
Lambretta S
QUOTE(padrino @ Aug 23 2005, 09:43 AM)
Ricorda che a pellicola ho solo Nikon!!!  biggrin.gif

Per inciso con la F5 il 20 mm... � 20 mm e se invece di un sensore dietro ci metti una Velvia � la dimostrazione pratica che esiste Dio!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Altro che skrodak a pera sfatta... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
padrino
B�, mica mi ero dimenticato di Te, Lambretta... Ma ormai Tu sei un profano... Scatti con la D100, anche!!! laugh.gif

Comunque sar� sincero... In questi 4 giorni di ferie che ho fatto, oltre che con la D2x, ho scattato anche con l'F5!!! biggrin.gif

Ne parleremo faccia a faccia... Dia e Digitale... Sono curioso davvero... Mi state facendo venire voglia di scattare con queste cavolo di Dia... laugh.gif

C'� solo un problema... Se mai dovessi provarci, mi romperei troppo le scatole... Ho molto da sapere riguarda le Dia Fuji, Kodak o qualsiasi altra marca!!! biggrin.gif
Lambretta S
QUOTE(padrino @ Aug 23 2005, 01:58 PM)
B�, mica mi ero dimenticato di Te, Lambretta... Ma ormai Tu sei un profano... Scatti con  la D100, anche!!!  laugh.gif

Ne parleremo faccia a faccia... Dia e Digitale... Sono curioso davvero... Mi state facendo venire voglia di scattare con queste cavolo di Dia...  laugh.gif

C'� solo un problema... Se mai dovessi provarci, mi romperei troppo le scatole... Ho molto da sapere riguarda le Dia Fuji, Kodak o qualsiasi altra marca!!!  biggrin.gif

Io scatto con quello che capita nel bauletto della macchina tengo una Mju II caricata a Dia e non mi ha mai deluso... wink.gif

Tu fatti venire la voglia che poi a levarti la sete col prosciutto ci penso io non ti preoccupare... texano.gif

Tieni presente che sulla sinistra mentre scrivo mi sta ammiccando uno scanner grazioso 5000 ED che con con le dia � una mano santa... e costa molto meno di una DSLR dell'ultima generazione e i suoi 21 megapisel ce li ha tutti... � vero a scansionare le dia ci vuole un sacco di tempo... ma a me non mi corre appresso nessuno... per le cose speditive le DSRL vanno bene anzi di pi�... per� quando mi voglio prendere il mio tempo senza compromessi qualitativi so come regolarmi... wink.gif
padrino
Diciamo che divertirsi con la pellicola e le Dia � ancora possibile, ma per lavoro continuo a preferire il digitale che mi appaga qualitativamente alla grande!!!

Comunque ora sono curioso, eh.... laugh.gif
Alessandro Raffaeli
Ciao Ragazzi, mi sembra un ottima idea, anche sono in zona (Ciampino) e parteciperei volentieri....fatemi sapere
Franco_
Ciao Gaetano,
qualche novit� ?

Saluti
ciro207
QUOTE(gaetano.delia @ Aug 22 2005, 06:55 PM)
Circolo Culturale CASALE GARIBALDI, sito in via Romolo Balzani, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle.
*

Per me va benissimo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Aspetta. Ma che si vede dalla finestra di casa mia? Uh guarda il casale Garibaldi. Non so se ce la faccio a piedi forse prendo la macchina. Anzi no che � senso unico e devo fare tutto il giro del palazzo.

Io esco dal portone e due palazzi pi� gi� sono arrivato!! laugh.gif
PS: I costi per� non sono cos� popolari. Per un corso di chitarra a me hanno chiesto 50euro al mese. ohmy.gif
Forse magari perch� c'erano delle lezioni, magari prendendo solo una stanza.

Boh!! laugh.gif
havana59
QUOTE(ciro207 @ Sep 1 2005, 01:15 PM)
QUOTE(gaetano.delia @ Aug 22 2005, 06:55 PM)
Circolo Culturale CASALE GARIBALDI, sito in via Romolo Balzani, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle.
*

Per me va benissimo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Aspetta. Ma che si vede dalla finestra di casa mia? Uh guarda il casale Garibaldi. Non so se ce la faccio a piedi forse prendo la macchina. Anzi no che � senso unico e devo fare tutto il giro del palazzo.
*

I soliti raccomandati.... ph34r.gif
angeletto
Se si fa sto circolo io un salto ce lo faccio, la buona volont� per imparare a fotografare c'�... smile.gif
Alessandro Raffaeli
diamoci da fare
Knight
Io sto un po' pi� lontano (S. Giovanni), ma l'idea mi affascina.

Fatemi sapere.

Buone foto

Fabrizio
Franco_
Gaetanoooooo, ci sei ?
Gaetano.Delia
si, ci sono. Non mi sono pi� fatto sentire ma sto lavorando per tutti. Ho avuto un ulteriore colloquio con i responsabili del Casale che mi hanno riferito che negli ultimi due anni si sono tenuti anche dei corsi di fotografia al suo interno. Ho chiesto pertanto di parlare con il responsabile di questi corsi per vedere se appunto c'� la possibilit� di abbinare le due cose. ( non voglio dare l'impressione di scavalcarlo). Il tizio dovrebbe tornare a giorni dalle ferie e lo incontrer� proponendogli la ns. idea. Nel frattempo siete tutti invitati a passare di persona dal casale cos� potete rendervi conto dell'ambiente. Se volete mi potete telefonare al 335 1411803 , cos� ci cominciamo a conoscere e ci andiamo insieme. Saluti a tutti.
Franco_
QUOTE(gaetano.delia @ Sep 7 2005, 07:41 PM)
si, ci sono. Non mi sono pi� fatto sentire ma sto lavorando per tutti. Ho avuto un ulteriore colloquio con i responsabili del Casale che mi hanno riferito che negli ultimi due anni si sono tenuti anche dei corsi di fotografia al suo interno. Ho chiesto pertanto di parlare con il responsabile di questi corsi per vedere se appunto c'� la possibilit� di abbinare le due cose. ( non voglio dare l'impressione di scavalcarlo). Il tizio dovrebbe tornare a giorni dalle ferie e lo incontrer� proponendogli la ns. idea. Nel frattempo siete tutti invitati a passare di persona dal casale cos� potete rendervi conto dell'ambiente. Se volete mi potete telefonare al 335 1411803 , cos� ci cominciamo a conoscere e ci andiamo insieme. Saluti a tutti.
*

Grazie Gaetano.
Immagino che la cosa non sia semplicissima, ma ci tenevo a tenere su la conversazione. Conosco la zona e per me va benissimo.
Restiamo in attesa di sviluppi, (mi permetto di parlare a nome degli interessati).
Un saluto
Alessandro Raffaeli
ok ben detto!
ciro207
QUOTE(gaetano.delia @ Sep 7 2005, 07:41 PM)
cos� potete rendervi conto dell'ambiente.
*

L'ambiente � ottimo. Sulla strada ma lontano dalla stessa. Di fronte c'� un ottimo parcheggio, ma comunque il vicinato � pieno di posti. Il clima che si respira all'interno � di buona amicizia, tant'� che organizzano diverse attivit� insieme.
A fine anno di solito si organizza sempre qualche cosa (l'anno scorso per esempio ero interessato al saggio di musica) e quindi credo che una mostra di fine anno, tra i loro allievi e noi non sarebbe male.

Ma allo stesso tempo il fatto che ci sia gi� un corso di fotografia (ne avevo sentito parlare, ma non mi interessava visto lo scarso tempo a disposizione) credo che qualche problumiccio lo crei.
Cmq se qualcuno di voi va a dare un'occhiata fatemi sapere che se posso scendo laugh.gif
Marco Cocceio Nerva
ciao a tutti, piacerebbe anche me partecipare al corso di fotografia, sono un novellino....
C'e' un autobus che arriva vicino al casale? (� il 105 da termini?)
ciro207
Il 105 da termini va benissimo. Fermata Casilina/Balzani. Poi appunto prendi via R.Balzani fino al casale. Dalla fermata non saranno neanche 5minuti.

Se per� hai voglia di farti un pezzo a piedi, da Termini scendi per Via Giolitti e vai a prendere il Trenino. Parte circa ogni 10minuti e � su rotaia. Eviti cos� tutto il traffico del 105 sulla casilina che a volte � da suicidio. Fermata sempre Balzani e stessa strada di sopra

Ciao
Marco Cocceio Nerva
grazie ciro207, il tranvai � l'opzione migliore. ciao ciao
stella.degli.angeli
..credo che a me l� non mi ci vedrete mai...troppo lontano da me che sto a monte mario...forse quando mi far� la macchina......

sigh sigh
maxrocca
QUOTE(stella.degli.angeli @ Sep 9 2005, 10:04 AM)
..credo che a me l� non mi ci vedrete mai...troppo lontano da me che sto a monte mario...forse quando mi far� la macchina......

sigh sigh
*

A Stella, famoselo noi un circoletto .......... io sto' sulla Pineta Sacchetti! laugh.gif laugh.gif
Comunque ottima idea, ma un po' fuori mano per me.
Ciao, Massimo
stella.degli.angeli
QUOTE(maxrocca @ Sep 9 2005, 09:18 AM)
QUOTE(stella.degli.angeli @ Sep 9 2005, 10:04 AM)

sigh sigh
*

A Stella, famoselo noi un circoletto .......... io sto' sulla Pineta Sacchetti! laugh.gif laugh.gif
Comunque ottima idea, ma un po' fuori mano per me.
Ciao, Massimo
*

sob sob.... peccato per�.... l'idea mi sarebbe piaciuta proprio !!

Massimo stiamo vicinissimi, io sto sulla Torrevecchia (l'ho presa un po' larga wink.gif )
Gattestro
Leggo solo ora (ma perch� non mi � mai giunta la notifica? Vabb�.....) edevo dire che l'idea mi attizzerebbe e non poco se non fosse, per�, che mi sta all'opposto della citt� + 20 km. Se considerate che sono almeno 6 mesi che avevo promesso una visita al Claudione nazionale...... ohmy.gif
Prometto, per�, che ci metter� la buona volont� per venirvi a trovare. wink.gif
Gaetano.Delia
cari amici, torno in argomento per aggiornarvi. Ho parlato con alcuni responsabili del Casale e telefonicamente con il sig. Claudio Corrivetti ( non so se qualcuno di voi gi� lo conosce) che � colui che ha tenuto e che terr� i prossimi corsi di fotografia. Nulla osta da parte di alcuno all'apertura di un circolo. Mi hanno per� indicato in linea di massima le linee comportamentali: ci dobbiamo preliminarmente riunire tutti noi, contarci, e tutti insieme dobbiamo fare una richiesta al comitato di gestione che, alla prima riunione utile alla quale dovr� partecipare anche un ns. rappresentante, valuter� la bont� della ns. richiesta e, in caso positivo, ci verr� assegnato uno spazio e un orario. Ci dobbiamo quindi vedere tutti insieme perch� tutti insieme dobbiamo prendere la decisione di aprire questo circolo. Io da solo non ho alcun potere di rappresentare persone che non conosco o che magari pensano di intervenire a cose fatte. Vi ho anche invitato ad andare di persona al casale ma non mi risulta che ci sia andato qualcuno. Sabato prossimo parteciper� alla riunione di Venafro, con chi di voi verr� potr� gi� prendere accordi. Ma ripeto gli accordi li dobbiamo prendere a priori tutti insieme e poi presentarci al casale. Da solo non posso e non voglio prendere altre iniziative. Fatemi sapere.
FZFZ
Hai ragione Gaetano.
Allora organizziamoci e cerchiamo di vederci tutti insieme un bel giorno di questi.
Credo non sia possibile prima di Venafro ( dove purtroppo mancher�..) ma sarei felice di essere smentito.
Personalmente 2 giorni di preavviso e non ho nessun problema...quando f� pi� comodo a tutti voi... wink.gif

Ciao!

Buone foto!

Federico.
Marco Cocceio Nerva
Beccamose tutti al casale biggrin.gif , e in grande amicizia ce ne impossessiamo e c'e' famo un agriturismo alle porte di Roma. Scherzo, comunque a ragione il Gaetano, ha bisogno dell'appoggio di chi � interessanto alla creazione del circolo, quindi incontriamoci e diamo inizio alle danze smile.gif .
PS
sono solo un novellino e ho solo la mia compattina automatica, ma l'idea del circolo mi gusta assai smile.gif .
Knight
Vediamoci a Venafro per uno screening iniziale.

Io ci sar� biggrin.gif !

Buone foto

Fabrizio
Franco_
Cari amici romani, vorrei riportare alla vostra attenzione questa discussione dopo averne parlato stamattina con Gaetano nell'incontro di Ostia Antica.
Vorremmo sapere se c'� un reale interesse nel "mettere in piedi" un circolo fotografico. Qualcuno dei presenti ha gi� manifestato la sua approvazione (Mauro58 ed altri, dei quali mi scuso se non ricordo i nomi, ma stamattina ne ho conosciuti veramente tanti).
Se pensate che la proposta sia praticabile fatecelo sapere, cos� fissiamo un incontro per conoscerci, vedere il locale e decidere il da farsi.

Un saluto
Mezzumione
Vorrei dirti che ci sono anchio se l'orario me lo permette ( lavoro la sera ) ma � comunque un' occasione per conoscerci
Massimo
Marco Cocceio Nerva
io abito lontano, ma avrei tanta voglia di partecipar e quindi... sono pronto! smile.gif ciao
ClaudioGambelli
Per me sta bene incontrarci per discutere del circolo e di cosa fare. Lavoro permettendo sono disponibile. Aspetto vs indicazioni per l'incontro.
saluti
claudio1950
Franco_
Ciao amici romani,

facendo seguito agli MP inviati a tutti quelli che si sono detti interessati alla creazione di un circolo Fotocamera.gif , vi riporto l�elenco di coloro che finora hanno confermato l�intenzione di farne parte:

gaetano.delia
lambretta
padrino
Havana59
raffaeli
ciro207
angeletto
Knight
marco cocceio nerva
mezzumione

Al momento non ho ancora ricevuto risposta fa FZFZ e Cgambelli hmmm.gif .

Si sono dichiarati disponibili per il primo incontro (fissato per marted� prossimo alle 18:30 al Circolo Culturale CASALE GARIBALDI, sito in via Romolo Balzani, quartiere Casilino 23 altezza aeroporto di Centocelle):

fraroby
gaetano.delia
raffaeli
ciro207
marco cocceio nerva

Vi prego di confermare la vostra partecipazione inviandomi un MP.

Gli altri non potranno partecipare per impegni personali.

In questo incontro, oltre che vedere i locali, cercheremo di capire che cosa occorre fare per dare vita al circolo (personalmente non ho alcuna esperienza in merito). Al termine informer� gli assenti dei risultati.

Ovviamente la proposta � sempre aperta a nuove adesioni.

Un saluto

Franco (fraroby)

padrino
Personalmente, quando uscir� da lavoro, far� una chiamata, almeno se la cosa si prolunga, vi raggiunger� pi� che volentieri... Mi sembra giusto esserci...
stella.degli.angeli
a me piacerebbe davvero tanto essere dei vostri ma come zona, per me che sono senza auto, � davvero irraggiungibile !!!

in qualche modo potrei arrivare con i mezzi ma la sera mi risulterebbe difficoltoso..... rolleyes.gif
miz
Io verrei molto volentieri, ma in questo periodo non credo di riuscire a far combinare i miei orari di lavoro con quelli degli incontri. Vedremo in seguito.

p.s. per Alessia, dai un'indicazione, anche di massima, della zona in cui abiti, vedrai che qualcuno per un passaggio lo trovi. Se io verr�, poi posso tranquillamente accompagnarti. Ciao
FZFZ
Non ho risposto finora a Franco, perch� purtroppo st� parecchio male...
Spero di stare meglio entro marted�....altrimenti, in queste condizioni, non me la sento di uscire....purtroppo.....che p*lle!!

A presto!

Ciao!

Federico.

stella.degli.angeli
io sto esattamente all'opposto della Casilina, sto a Roma Nord, cio� Torrevecchia !!! rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.