MacsPhoto
Jan 22 2011, 02:30 PM
ciao a tutti ho bisogno di un' informazione.
esistono cavi di scatto non a filo per la d3100?
sul manuale da, come cavo compatibile, il mc-dc2 ma � a filo.
su internet esistono dei telecomandi wirless che promettono di essere compatibili con la d3100, e sono composti da 2 parti il telecomando e il sensore damontare sulla reflex.
avete esperienza in merito?? cosa consigliate?
ciao
MacsPhoto
Jan 22 2011, 10:33 PM
nessuno ha il cavo di scatto??
decarolisalfredo
Jan 22 2011, 11:13 PM
Il comando di scatto � quello da te menzionato e funziona benissimo se vuoi far scattare la fotocamera su cavalletto evitando il mosso.
Gli altri ad IR sono degli universali, forse funzionano a distanze superiori, ma ti tolgono la possibilit� di usare il flash.
Prima di acquistarli controlla bene che siano compatibili con la tua fotocamera, che non debbono essere collegati con qualche presa sulla fotocamera (mi sembra che la tua non ne abbia) che coprano la distanza a te utile.
Io personalmente non li uso e non posso dirti con certezza se vadano bene o meno.
monteoro
Jan 22 2011, 11:48 PM
Sono prodotti da terzi, il sensore va collegato alla stessa presa dove collegheresti quello a filo, con il trasmettitore puoi quindi attivare lo scatto.
Per quanto attiene al funzionamento.... dovrebbe funzionare, il limite potrebbe essere che se sei dietro la fotocamera e il ricevitore � montato sulla slitta del flash il sensore potrebbe non ricevere gli "impulsi"
Se volessi usare il flash dovresti lasciare penzoloni il ricevitore con il rischio che il sensore non riceva gli "impulsi"
ciao
Franco
MacsPhoto
Jan 23 2011, 11:32 AM
quindi � meglio il cavo di scatto con il filo??
grazie e buona domenica
Enrico_Luzi
Jan 23 2011, 11:57 AM
io ho preso il phottix cleon II.
Funziona sia a filo che senza.
inoltre se cambi macchina e cambia anche l'attacco, basta acquistare il piccolo cavo.
Ha tre modalit� di scatto: ritardata 2sec, posaB, scatto singolo e scatto a raffica.
MacsPhoto
Jan 23 2011, 03:23 PM
QUOTE(Horuseye @ Jan 23 2011, 11:57 AM)

io ho preso il phottix cleon II.
Funziona sia a filo che senza.
inoltre se cambi macchina e cambia anche l'attacco, basta acquistare il piccolo cavo.
Ha tre modalit� di scatto: ritardata 2sec, posaB, scatto singolo e scatto a raffica.
bello direi che � quello che cercavo.
non riesco a capire se pero funziona anche con la d3100
grazie
monteoro
Jan 23 2011, 05:34 PM
il comando mc-dc2 � compatibile con la D90, quindi devi cercare il phottix cleon con attacco per la D90 che sar� lo stesso della D3100 visto che la Nikon la d� compatibile con l'mc-dc2.
ciao
Franco
MacsPhoto
Jan 23 2011, 08:55 PM
grazie a tutti
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.